![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Mangiarne troppe fa male? Fino a 3 al giorno massimo io le mangio! Ho letto che fungono da lassativo, ma è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Le banane contengono il 75% d'acqua, il 23% di carboidrati, 1% di proteine, lo 0,3% di grassi e il 2,6% di fibre alimentari. Sono ricche di vitamine B1, B2, C, PP, E, calcio, fosforo, ferro e potassio.
A quel che mi è dato sapere le banane acerbe possono avere effetti lassativi, mentre quelle mature possono essere mangiate anche in caso di diarrea. Ma non so se sia vera questa cosa. Quello che so per certo è che la banana è l'unico frutto, insieme alla mela, che il gastroenterologo mi ha lasciato nella dieta, a parte nel post emorragia. Devo dire che non mi ha mai creato poblemi di maggiori scariche. Non le mangio mai acerbe e neppure troppo mature. Spesso la mangio con il miele. Sinceramente non più di una al giorno. A volte mi risulta più difficile da digerire ma molto raramente. Sinceramente direi che è un frutto che tollero benissimo. Ti rimando a una discusione nel forum "Alimentazione" che si intitola "Banane", per leggere altre esperienze degli utenti del forum. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Grazie Maria Grazia per le tue informazioni! Anche io mangio solo mele e banane. Quest'ultime ne mangio a volte anche fino a 4 al giorno ma ho notato che mi appesantisco ed è forse per questo che poi all'orario di mangiare non ho appetito!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|