|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-12-10, 18:18 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Buona sera a tutti,
Mi chiamo Elena e sono una recidiva da 48 ore del Morbo di Crohn. Tre giorni fa ho cominciato a sentire i dolori, diarrea e gonfiore e non ho avuto dubbi - i sintomi li conosco molto bene , dopo una visita, una radiografia ed una ecografia, mi è stato confermato una riacutizzazine della malattia. Dopo un intervento di resezione intestinale ileo e colon ascendente e 32 anni vissuti bene, solo con qualche sporadico caso di diarrea, dovuto prettamente all' alimentazione, mi trovo a 59 anni a combattere ancora con il morbo. Ciao e Grazie |
03-12-10, 22:02 | #2 |
Reporter
|
Cara Elena, benvenuta nel forum!
Mi spiace leggere che sei nel pieno di una recidiva. Hai ragione, purtroppo il Morbo di Crohn è imprevedibile e può succedere di trovarsi a combattere quando meno ce lo aspettiamo. Dici di essere malata da molti anni, mi sembra di capire che comunque la tua sia stata una convivenza tranquilla con la malattia, anche se hai dovuto subire un intervento di resezione. Sono sicura che la tua esperienza potrà essere molto utile a chi, qui nel forum, ha avuto da poco la sua diagnosi. Se ti farà piacere potrai intervenire nelle discussioni per dare il tuo prezioso contributo a tutti noi. Come ti stai curando in questo momento? Hai già contattato il gastroenterologo? Se ti fa piacere, oltre a queste informazioni "tecniche", puoi raccontarci anche qualcosa su di te così potremo conoscerti meglio. Spero di rileggerti presto con buone notizie... mi raccomando tienici aggiornati! Un caro saluto!
04-12-10, 11:44 | #3 |
Occasionale
|
Che avevo il morbo di Crohn è stato scoperto ben 8 anni dopo che mi aveva attaccto. All' epoca, 1970 non sapevano o quasi che cosa era.
Ai primi sintomi sono stata curata come se avessi la Tubercolosi Intestinale. Ho avuto si una remissione dei sintomi, ho dovuto eliminare un mare di alimenti, ero dimagrita di più di 10 chili ma poi, a distanza di anni, nel 78 ero all'estero ho cominciato a sentimi male. Con un' occlusione in atto sono rientrata in Italia, e subito ricoverata, scesa dall'aereo, in ginecologia, perchè la diagnosi al pronto soccorso è stata di tumore all'ovaio dx. L'intestino occluso si era praticamente attaccato all' ovaio. Ma sul tavolo operatorio non era un tumore ovarico ed allora cambia l' equipe medica e intervengono i ghirurghi generali; alla biopsia capiscono finalmente che avevo il Crohn. Durante l'intervento, cercando il presunto tumore, hanno talmente ridotto male il mio "interno" che mi sono giocata anche la possibilità di avere figli. E così è cominciato il percorso in compagnia del Crohn. La mia è una storia, se raccontata quasi incredibile. Se può servire a qualcuno, sono contenta. Ciao a tutti. |
|
|