Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-12-10, 21:52   #1
lucia87
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Sono Lu, ho 23 anni e scrivo per il mio fratellino che di anni ne ha 18 e che ha scoperto di avere il crohn nel 2006.
Spero mi possiate essere d'aiuto, io lo farò per quello che posso.
Un abbraccio.
lucia87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-10, 22:11   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Localitą: napoli
Predefinito

Ciao Lucia benvenuta.

Hai detto che a tuo fratello la diagnosi è stata fatta nel 2006, quindi era molto giovane. Ricordi che sintomi accusava?
In questo momento come sta? Sta assumendo dei farmaci?

L'affetto dei familiari nei momenti negativi della malattia è importantissimo, sapere di avere qualcuno con cui confidarsi, con la certezza di ricevere in cambio sostegno ed affetto incondizionato, aiuta a combattere e semmai a rialzarsi. Lui come affronta la malattia? In che modo di permette di essergli accanto?

Dalle esperienze, degli altri ammalati, che potrai leggere nel forum, potrai trarre qualche elemento per riuscire a comprenderlo meglio.
Un abbraccio.
Vecchio 19-12-10, 22:25   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Lucia!
Benvenuta anche da parte mia.

L'affetto dei propri cari è importantissimo per fronteggiare la malattia e sopratutto i momenti critici. Iscriverti al forum è certamente un atto di amore nei confronti di tuo fratello, molto bello da parte tua.
A volte è difficile per chi ci sta intorno capire come starci vicino, capire come ci sentiamo, di che aiuto abbiamo bisogno. E' dura anche per i nostri familiari in certi frangenti. Fortuna non ci sono solo periodi neri!

Come sta adesso tuo fratello? Che terapie assume? Riesce a vivere abbastanza normalmente la sua giovane età? Come siete arrivati al Crohn?

Qui troverai tante informazioni utili provenienti dalle esperienze di noi malati e per qualsiasi dubbio non esistare a chiedere, ti risponderemo al meglio delle nostre possibilità. Ricorda anche che qui potrai trovare un conforto e un aiuto da parte di tutti noi. Siamo qui per aiutare ed essere aiutati.

Con la speranza di rileggerti presto, abbraccio forte te e il tuo fratellino.

Maria Grazia
yuna79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 11:30   #4
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao lucia e benvenuta nel forum!
Hai fatto davvero bene a iscriverti, poter capire tutte le sfaccettature della malattia è un ottimo modo per poter aiutare tuo fratello e potergli stare vicino.
Adesso come sta? E tu come stai?
Un abbraccio e a presto!
Liv non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.