|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-01-11, 11:44 | #1 |
Occasionale
|
Salve
Ciao sono Antonella,
sono tanto contenta di aver trovato un posto dove potersi rifugiare ogni tanto e trovare persone che possano condividere delle sensazioni e soprattutto leggere tantissime cose e imparare tanto in più. Mi è' stata diagnosticata una rcu 3 anni fa. Diciamo che i disturbi sono cominciati molto tempo prima ma credevo sempre fosse un colon irritato, invece le scariche sono arrivate ad essere tante al giorno, il sangue era sempre presente, ma la cosa più brutta che mi è accaduta è questa: una volta iniziata la cura che per il momento si limita a 9 compresse al giorno di balzide, mi sno ritrovata il luglio scorso ad avere una brutta crisi. In quella fase avevo scariche continue e soprattutto dolori addominali fortissimi che non mi permettevano di camminare, poi con una cura, di qualche settimana di clipper è tutto tornato alla normalita.. Vi leggerò sempre con attenzione. Grazie |
13-01-11, 13:09 | #2 |
Tutor
|
Ciao Antonella, benvenuta nel forum!
Purtroppo la colite ulcerosa può fare questi scherzi, quando la crisi diventa di grado severo non basta più il solo Balzide per curarla, allora si passa al cortisone, nel tuo caso il clipper. E' un cortisone abbastanza leggero ma comunque in grado dopo qualche settimana di farti sparire i sintomi più fastidiosi, come perdite di sangue e dolori addominali. E' giusto che con quel farmaco sia tornato tutto alla normalità, l' importante è che resti tutto normale anche dopo che finisci la terapia con il clipper. Ti mando un affettuoso saluto con la speranza di rileggerti presto.
13-01-11, 13:18 | #3 |
Reporter
|
Ciao Antonella e benvenuta Nel Forum!
Purtroppo quando si presenta una RCU che da moderata diventa severa i sintomi si triplicano ed il dolore aumenta cosi come è successo a me; per fortuna che ci sono medicinali che ci aiutano a rimediare in fretta i casini! Mi fa piacere che ti sei ripresa e vedrai che andrà sempre meglio! Parlaci un po' di te... Mi fa piacere che ci leggi sempre, alla prossima allora. Ciao! Felix |
13-01-11, 14:19 | #4 |
Reporter
|
Cara Antonella ti do anche io il mio benvenuto.
Da quello che scrivi mi sembra di capire che la tua RCU non è troppo aggressiva. Probabilmente a luglio scorso hai avuto una riacutizzazione ma sei riuscita a contrastarla con il solo aiuto del Clipper, uno dei medicinali a base di cortisone meno pesanti, e per questo puoi ritenerti fortunata. Qui nel forum troverai un po' una grande "famiglia", piena di persone pronte ad ascoltarti e a offrirti conforto quando ne avrai bisogno. Per me è stato un aiuto importantissimo, spero sarà così anche per te. Ti rinnovo l'invito di Felix, se ti va puoi raccontarci di dove sei, cosa fai nella vita, cosa ti piace fare, così potremo conoscerti meglio. Un caro saluto e a rileggerti presto!
26-01-11, 11:27 | #5 |
Occasionale
|
Ormai non posso proprio più fare a meno di voi di leggervi quante cose sto scoprendo e quanti casi nuovi diversi con un unico denominatore una malattia e tanta voglia di poterla conoscere per poterci convivere.
Infatti lety devo ritenermi fortunata perche la mia RCU è ancora di stato moderato e spero vivamente rimanga per lungo tempo cosi, leggendovi mi sono accorta che tanti di voi siete in una condizione più avanzata e spero con tutto il cuore che ogni uno di noi possa trovare sollievo dalle cure Io sono un agente di viaggio lavoro in una agenzia da ben 17 anni, vivo in provincia di Salerno e ho una meravigliosa bimba di 4 anni di nome Eleonora. Mi sono chiesta tante volte se avessi fatto un lavoro di rappresentanza o un lavoro che ti porta a stare tutta la giornata tra macchina e strada come avrei fatto! Come vi dicevo io non ho mai avuto delle riacutizzazioni severe, tranne quella che in luglio non mi permetteva neanche di camminare ad ogni passo un piccolo movimento addominale e il dolore era fortissimo. |
|
|