|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-01-11, 22:15 | #1 |
Occasionale
|
Tosse e muco
Secondo voi davvero la tosse, il muco, il mal di gola possono essere un'altra sintomatologia della colite ulcerosa?
|
23-01-11, 11:25 | #2 |
Tutor
|
Secondo me non c' è assolutamente nessuna correlazione tra tosse, muco e mal di gola con la colite ulcerosa. Questi disturbi sono per la maggior parte malanni legati al freddo e a colpi d' aria.
23-01-11, 15:35 | #3 |
Reporter
|
No, nemmeno io credo che siano disturbi collegati. Se ti capita spesso, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un indebolimento del fisico, quello sì, magari, generato dalla RCU, che ti predispone ad ammalarti più spesso. La mia è una semplice supposizione, ovviamente.
23-01-11, 15:54 | #4 |
Tutor
|
E' la prima volta che ne sento parlare. Secondo me non c'è nessun collegamento tra RCU e tosse/muco.
24-01-11, 17:00 | #5 |
Tutor
|
non penso che ci siano correlazioni dirette tra RCU e infiammazioni delle vie aeree superiori.
è vero quello che dice lety. se siamo debilitati per colpa di una fase più intensa di RCU e in più ci si mette il tempo ballerino, è probabile che ci si ammali più spesso a naso e gola. probabilmente qualche accorgimento in piu quando usciamo è sufficiente a risolvere il problema! |
24-01-11, 17:09 | #6 |
Reporter
|
Nemmeno io credo che siano disturbi collegati; posso pensare solo che magari è dovuto alla stagione e a colpi di freddo; vedrai che con il caldo tutto cambierà.
Saluti Felix! |
|
|