Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-11, 13:48   #1
Pably24
Occasionale

L'avatar di Pably24

Predefinito Ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono Paola ho 19 anni e ho il morbo di Crohn da 10 anni. Appena scoperta la malattia, pensavo di non saper riuscire a convivere con essa, ho passato i primi anni di inferno nel vero senso della parola, non volevo collaborare e mi rassegnavo all'idea che avrei fatto una brutta fine col passare del tempo, ero solo una bambina in fin dei conti!
Crescendo ho acquistato coraggio e ho trovato sempre più la forza di andare avanti e superare i periodi di ricaduta, cercando di non far pesare in primo a me stessa e poi alle persone che mi stanno accanto, questo mio problema.
Sono felice di aver trovato questo forum così posso condividere la mia esperienza con la vostra! A presto.
Pably24 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-11, 14:30   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Cara Paola benvenuta in questo forum.
Avere la diagnosi, all'età di 9 anni, di morbo di crohn sarà stato veramente traumatico ed è normale la tua reazione di allora. Però, nonostante tutto, hai trovato dentro di te la forza per non farti sofraffare dalle avversità e riuscire a convivere con questo nuovo "compagno".
Qui troverai tante persone a cui farà piacere condividere con te questa esperienza ed anche parlare di argomenti anche un pò più leggeri.
Per incominciare puoi raccontarci qualcosa di te e dei tuoi interessi.
Adele
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-11, 16:54   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Paola!
Benvenuta nel Club anche da parte mia.
Certo venire a contatto con una malattia cronica a soli nove anni dev'essere stato veramente duro. Posso solo immaginare quante paure si affollavano nella tua mente di bimba e quanto hai sofferto.
Sopratutto mi viene da pensare ad un'età particolare come l'adolescenza e come si riesca a giostrarsi fra riacutizzazioni, farmaci e dieta mentre tutti i coetanei fanno altro e non vengono neppure, meno male, sfiorati dall'idea della malattia.
Tu hai sicuramente molto coraggio e forza, la tua esperienza sarà sicuramente d'aiuto a tanti nel forum, e dal tuo intervento traspare anche l'ottimismo e l'innata voglia di farcela tipica della tua età. E questo fa bene al cuore.
Adesso come stai? Che terapie segui?

Se ti va, in questa sezione, potrai parlarci un pochino più di te, per conoscerti meglio.

Per adesso ti saluto e ti rinnovo il mio benvenuta!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-11, 18:02   #4
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Paola!
Benvenuta nel forum anche da parte mia!
E' sempre brutto leggere di ragazzi cosi giovani che si ammalano; devo dire che ti ammiro avrai una forza di volonta che pochi hanno e devi essere fiera di questo.
Non devi avere paura qui non sarai sola, ci saranno molte persone Amici pronti ad ascoltarti.
Ti auguro di stare bene sempre.
Intanto parlaci un pò di te che fai nella vita ecc..?

saluti Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-11, 23:04   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao Paola!
sei stata molto brava, non è facile riuscire ad accettare una malattia come il morbo di crohn, è più che comprensibile che all'inizio tu l'abbia rifiutata, ma non importa come, l'importante e tu sia riuscita ad accettarti così come sei, con tutti gli alti e i bassi che questa malattia comporta.

Anche io ti invito a parlarci un po di te!

Ti abbraccio e ti do il benvenuto nel forum, condividere quello che ci succede è molto terapeutico.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.