|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-02-11, 17:31 | #1 |
Occasionale
|
Vivere la Colite Ulcerosa
Ciao, io sono nuova e devo dire che tra tutti i siti sulla RCU questo è il più bello.
Credo di essere l'unica persona coinvolta in questa malatia ad odiarla con tutta me stessa, sono ben 12 anni che convivo con lei e tra brutte figure con amici parenti e sul lavoro, cortisone, Pentacol e clisteri a pioggia non ne posso veramente più. Fortunatamente sono una persona che sa reagire e sorridere anche quando il tempo non è bello. Grazie per esserci. Baci |
10-02-11, 21:33 | #2 |
Reporter
|
Prima di approdare qui ne ho visitato qualcun'altro, questo mi sembra il più completo, leggendo le domande ma soprattutto le varie risposte mi sono reso conto che gli iscritti qui sanno tutto, ma proprio tutto sulla malattia!
Con i miei 11 anni di esperienza pensavo di non aver bisogno di imparare nulla, ma mi sbagliavo, ogni tanto scopro cose nuove, e sono felicissimo di essere in questo forum! Per quanto riguarda l'odio verso la RCU, sei in buona compagnia, non temere! Ciao Andrea |
10-02-11, 23:24 | #3 |
Tutor
|
Cara daimamma, inanzitutto benvenuta in questo forum!
E' vero, anche a me è piaciuto molto, sono sicura che anche tu ti troverai bene! Ti invito anche a raccontarci un po di te, in modo da poterti conoscere meglio, se ti va. Ti do ragione, non si puo 'amare' una patologia intestinale cronica come la rcu, il morbo di crohn e tutte le varie varianti. C'è e si intromette anche con insistenza, nella nostra vita quotidiana, però è importante trovare un equilibrio con essa, accettarla piuttosto che sopportarla. Conviverci piuttosto che combatterla. Ormai è parte di noi e non possiamo farci niente, però come l'affrontiamo può dipendere da noi e l'atteggiamento giusto può fare la differenza!continuare a reagire, sempre, come fai tu! a presto!
11-02-11, 10:48 | #4 |
Tutor
|
Ciao daimamma, benvenuta nel forum anche da parte mia!
Anche io come te soffro di colite ulcerosa da circa 13 anni, e non l' ho mai accettata. Come si fa ad accettare una bestia del genere? Hai tutte le tue ragioni! Mi fa piacere leggere che comunque sei una persona che reagisce anche nei momenti bui della malattia, daltronde non si può fare diversamente. Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più di te da dove ci scrivi, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi interessi. Ti mando un caro saluto e speriamo di rileggerti presto.
13-02-11, 11:57 | #5 |
Occasionale
|
Grazie per il vostro saluto, non me lo aspettavo, questo forum ha persone formidabili.
Io abito nella provincia di Bologna, a giugno faccio 35 anni convivo e ho una piccola peste di 3 anni che ha aiutato ad riattivare la rcu grazie alla gravidanza con l'aumentare degli ormoni. Per il momento sono in cerca di lavoro e quando posso vado a liberare le tensioni ballando SALSA che io ADORO. Grazie ragazzi, un abbraccio. |
14-02-11, 17:36 | #6 |
Reporter
|
Cara daimamma, benvenuta nel Forum!
Covivere con queste malattie è la cosa più difficile e stressante che ci sia anche se a volte si calma, ma quando si riattiva sembra più aggressiva e più cattiva; purtroppo bisogna solo sperare sulla medicina e sui nostri Ge. Anche io con i mei alti e bassi ci convivo; tieni duro anche tu dai e poi quando ti senti giù Scatenati in Salsa come faccio io, Salsa Latina Sempre e vedrai che i dolori passano! A presto ciao Felix! |
|
|