|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-03-11, 12:40 | #1 |
Socio Assiduo
|
Mi presento
Ciao a tutti, soffro di retto colite ulcerosa dal 98. Ora mi parlano di morbo di crohn, di cura biologica, di intervento. Ho tanta confusione e tanta paura.
|
14-03-11, 15:10 | #2 |
Tutor
|
Ciao gegia, benvenuta nel forum!
Capisco il tuo stato d' animo ma devi farti forza prima di parlare d' intervento conviene provare con la cura biologica che potrebbe comunque risolvere il problema, magari non definitivamente però senz' altro aiuta. L' intervento è proprio l' ultima spiaggia. Qui nel forum ti troverai bene, ci sono tante persone che ti comprenderanno e ti ascolteranno senza mai giudicarti ogni volta che ne avrai bisogno. Se vuoi sempre in questa sezione puoi parlarci un po di te, da dove ci scrivi, cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi. Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto! Facci sapere appena puoi tue notizie.
14-03-11, 15:37 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Cara Gegia, benvenuta in questo forum.
Come mai dopo tanti anni con una diagnosi adesso parlano di crohn? Quali sintomi hai e quali indagi hanno fatto per arrivare a questa nuova diagnosi? Un bacione |
17-03-11, 19:41 | #4 |
Socio Assiduo
|
Grazie delle volte non sai veramente con chi parlarne perchè le risposte sono sempre le solite: stai esagerando, ma se eri malata non facevi questo e quello.
Non è da me buttarmi giù, quando sto bene mi dimentico persino di star male. A me hanno diagnosticato la rcu, solo che queste stenosi e fistole dicono siano più sintomi di morbo di crohn. Bho chi li capisce? Non è che spiegano tanto i medici! |
22-03-11, 19:58 | #5 |
Reporter
|
Ciao Gegia e benvenuta tra noi,
Come ti capisco sei una delle tante che si lamenta delle istituzioni e dei medici e ti capisco, tante domande ma le risposte sono sempre scarse e poco decise; fatti forza se del 98 a oggi sei riuscita vedrai che supererai anche questo ostacolo. Auguroni! Felix! |
22-03-11, 22:16 | #6 |
Socio Assiduo
|
Bisogna farci forza ma delle volte quando ti senti sola tutto diventa più grave. Dico sempre barcollo ma non mollo, ma una volta sola con me stessa mi pongo tante domande, le risposte? Meglio non pensarci perchè vedo male me e chi mi vuol star vicino.
Ieri ho iniziato la cura biologica ci spero ci VOGLIO SPERARE! |
23-03-11, 14:18 | #7 |
Reporter
|
Cara Gegia,
capisco il tuo sconforto, quando si sta male è difficile trovare la forza per sorridere ed andare avanti. Credimi, ci siamo passati tutti quanti e ognuno di noi sa che una MICI è un terno al lotto, si può star bene per tanto tempo e all'improvviso precipitare in una violenta ricaduta. Hai iniziato la cura biologica, se ti capita di leggere nel forum vedrai che la percentuale di successo è abbastanza alta e sono sicura che anche per te sarà così. Fatti coraggio, se avrai bisogno di una parola di conforto ci troverai qui. A presto e mi raccomando, facci sapere come stai!
23-03-11, 21:23 | #8 |
Socio Assiduo
|
Grazie, son contenta di aver trovato questo forum. Son sicura mi sarà d'aiuto perchè penso solo chi come noi ci convive con questo problema può capirmi. Grazie a tutti voi, Gegia. P.S. vi farò sapere come và.
|
03-04-11, 15:26 | #9 |
Socio Assiduo
|
oltre al nome....
Sono Gegia, oltre al nome vivo in un paesino della Sardegna, un piccolo paese dove vieni identificata "la malata" per distinguerti da tua sorella. Già questo non lo sopporto...
Ho 39 anni, quasi 13 anni con la rcu. Al momento non lavoro anche se penso che sarebbe un ottima cura! Ho lavoratp dai 14 anni in panificio (in nero) nessun contributo, poi 3 anni cameriera ai piani fino al 2008, poi un carcinoma alla tiroide, le varie cure... e ora proviamo questo farmaco biologico! Martedi la seconda infusione, speriamo bene. Un saluto a tutti! gegia |
|
|