Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-11, 11:12   #1
cris78
Occasionale
 
Data registrazione: 25-02-11
Messaggi: 14
Predefinito Bocca impastata

Da qualche giorno la mattina appena sveglio, e anche per buona parte della mattinata, ho la bocca impastata.
Ho iniziato da più di un mese la cura con 3 entocir e 2 ciproxin 500 più 5 asacol che però prendo da 3 anni, in più prendo come copertura gastrica 2 nexium.
Da cosa potrebbe dipendere?
cris78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 11:35   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Non so se possa essere causa dei farmaci che prendi. Il gastroprotettore, nell'eventualità questo fastidio dipendesse dalla digestione o dallo stomaco, dovrebbe aiutarti. Tra l'altro dici che è una cosa che noti solo da qualche giorno...
Per caso in queste ultime notti ti capita di dormire a bocca aperta, magari a causa di un raffreddore, oppure hai dei problemi di natura odontoiatrica? Non ti faccio queste domande per sminuire il tuo problema, ma a volte capita che ci spaventiamo facilmente e diamo la colpa ai farmaci per qualunque cosa!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 12:25   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ti posso dire che per la mia esperienza Entocir aveva la tendenza ad impastarmi, asciugarmi la bocca tanto che non potevo stare senza la bottiglietta dell'acqua dietro, in realtà adesso è diventata un'abitudine.
E' una cosa che ho potuto verificare nel tempo, anche perchè ho preso Entocir per 2 anni buoni, ad esempio, quando interrompevo per passare a Deltacortene questa sensazione si presentava meno.
Avevo chiesto al mio GE se era possibile che Entocir mi provocasse questo fastidio e mi aveva risposto che poteva essere.
Comunque, se è solo qualche giorno che avverti questo problema, prova a verificare se, come ti è già stato suggerito, non ci siano altre problematiche. Fra l'altro anche gli antibiotici "impastano" parecchio la bocca e tu stai assumendo ciproxin.
Se si tratta di Entocir, credo ti basterà semplicemente bere di più, per me è stato così.
Se hai domande sono a disposizione.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.