![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Help.
Mi sa che per dimenticanza ho preso tre compresse di mesalazina nell'arco di 5 ore! Mi spiego meglio convinta di non aver preso la dose ne ho prese tre cosa può succedere? Devo chiamare il GE
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ale sono andata un po' a spulciare il bugiardino e c'è scritto che non si conoscono casi di sovradosaggio. Penso tra l'altro che si manifestino effetti indesiderati, tossicità acuta, per dosaggi maggiori di 3 compresse, ma questo è sempre il mio parere.
Comunque se ti può far stare più tranquilla magari fai uno squillo al tuo Ge e senti che dice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
ciao Ale, anche io sono andata a guardare il bugiardino, c'è scritto che si possono assumere fino ad un massimo di 5 pastiglie da 800mg al giorno di asacol, oppure 4 compresse di mesavancol 1200mg al giorno e non sono segnalate controindicazioni. (non so quale tipo di mesalazina usi)
Io resterei tranquilla, magari salterei la dose serale, se così fosse nel tuo caso, in modo da non prenderne troppa nell'arco delle 24 ore. Per togliere ogni dubbio contatta comunque il tuo ge!
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ti dico la mia esperienza: prendo 6 compresse di Asacol da 800mg da quando mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn, nonostante sul foglio illustrativo siano indicate almassimo 5 compresse al giorno. Nessun problema di nessun genere. I problemi li ho sempre avuti quando ho tentato di abbassare il dosaggio, purtroppo non riesco ad andare sotto a questa dose.
Non credo che "l'incidente" che ti è capitato possa causarti problemi. Al massimo puoi diminuire la dose serale e pareggi le cose.
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Ho controllato io stesso con il "bugiardino" e dalle informazioni prese da internet ma non ci sono segnali di sovraddosaggio riguardo al principio attivo.
Piuttosto anche a me succede che se, mi dimentico di prendere la dose giornaliera, il mio intestino subito ne risente. Però se non sei tranquilla, prova a fare uno squillo al tuo gastro. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Si possono prendere fino a 6/8 compresse di mesalazina al giorno nella fase severa della malattia, quindi il tuo non lo definirei per niente un caso di sovraddosaggio.
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Ciao,
Concordo con quello che dicono gli altri, anche io penso che il sovradosaggio della mesalazina non è rilevante anche perchè tu nè hai prese solo 3 di pastiglie quindi puoi stare tranquilla! Saluti Felix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Io ne ho sempre prese 8 di compresse al giorno per cui, spesso ne prendevo anche 4 e 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Occasionale
|
![]()
Stai serena, non succede nulla, te lo dico per esperienza. Io per mesi ho preso 4 di Mesavancol 1200 (come prescritto dal GE) al dì, tutte insieme e mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|