Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-11, 18:12   #1
moni69
Occasionale
 
Data registrazione: 18-04-11
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti!

Ciao a tutti, vorrei presentarmi, mi chiamo Monika, ho 42 anni, è ormai sono "crohniana" già da 20 anni. In tutto questo tempo avevo alti e bassi (come tutti), e in generale non avevo mai grossi problemi; tra le stenosi che ogni tanto si ristringevano, ma facendo la terapia col cortisone le cose si sistemavano. Prendevo sempre il Clipper e Pentacol e stavo abbastanza bene fino ad altra settimana quando sono stata ricoverata per occlusione intestinale.
Ho tre tratti stenotici; uno di 6 cm al tratto medio del trasverso; uno al sn del trasverso e uno esteso di circa 7 cm a livello dell'ultima ansa. Si tratta di stenosi "vecchie" che penso difficilmente si possono allargare. In questo momento sto prendendo 50 mg di Deltacortene e metà Maggio dovrò cominciare anche col Azatioprina.
Ho sempre praticato moltro sport, sono una runner, correre mi fa star bene dentro (cura le mie ansie), lavoro a tempo pieno. Ho 2 bambini; 15 e 7 anni, le gravidanze sono state il miglior periodo. Mi sentivo benissimo.
Oggi ho fatto la risonanza magnetica a Gorizia, per non rifare di nuovo la Tac; dopodichè vedremmo se alle mie tre "amiche" si è aggiunta anche qualche nuova.
Ho deciso anche di prendere appuntamento col chirurgo a Bologna, per valutare se e come potrei operarmi.
Scusatemi, ho fatto un po' di casino col presentazione; non sono tanto abbituata a raccontare questa parte della mia vita.
Ciao, Moni69
moni69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-11, 15:36   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Monica, benvenuta nel forum!

La tua convivenza con il Crohn è davvero lunga, purtroppo da quel che ho imparato le stenosi sono delle complicazioni frequenti quando si ha a che fare con le MICI. Spero che la terapia con il Deltacortene e l'Azatioprina che inizierai a breve ti portino i benefici che ti aspetti.

Sono sicura che 20 anni con il Crohn ti avranno insegnato già molto, in ogni caso qui nel forum potrai trovare ulteriori informazioni utili, anche su tanti aspetti che spesso vengono ritenuti di minore importanza. Soprattutto vedrai quanto sarà importante la condivisione con chi soffre dei tuoi stessi disturbi, troverai un supporto psicologico nei momenti difficili e un'occasione di confronto ogni volta che ne avrai bisogno.

Ti invito a raccontarci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio: di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono le cose che ami e i tuoi hobbies?

Spero di rileggere presto tue notizie, se vuoi facci sapere cosa ti dirà il chirurgo di Bologna quando ci andrai.
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-11, 18:43   #3
moni69
Occasionale
 
Data registrazione: 18-04-11
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per il benvenuto Lety.
Hai ragione, la condivisione dei problemi con le persone che soffrono dei stessi disturbi o anche dei più grossi è davvero un supporto importante sia dal punto di vista psicologico che quello pratico (nel senso come comportarsi quando compaiano soliti problemi).
Nonostante tutto dobbiamo tener duro e andare avanti con l'ottimismo.
Un abbraccio, Monika
moni69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.