![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
scusate se apro una nuova discussione ma non trovo quella vecchia... ops!!! Martedì dovrò fare la rettoscopia al San Giovanni Vecchio (l'ospedale che mi ha consigliato Francesco). In teoria dovevo fare la colon ma essendo in fase attiva il medico ha preferito farmi fare prima la rettoscopia e poi procedere con altri eventuali esami... Magari vedranno che la mia piccola (rispetto alle vostre) malattia è cresciuta oppure sarà sempre la mia proctite che cambiando la cura per due settimane passa un periodo di calma apparente poi tende nuovamente a rifiutarle e peggiora... vedremo... Martedì si saprà di più... basi
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Per fare la rettoscopia, bisogna fare la stessa preparazione che occorre per la colon?
#3 |
Tutor
|
![]()
devi sempre seguire una dieta priva di scorie 3 gg prima della visita (niente pasta, pane, riso verdura e frutta) e poi fare 2 clismi uno la sera prima uno la mattina...
#4 |
Reporter
|
![]()
in bocca al lupo!!!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Crepi il lupo... vi farò sapere!!!
#6 |
Socio Top Poster
|
![]()
A mio avviso il medico con cui hai parlato e che ti farà l'esame ha agito in maniera saggia. E ti spiego il motivo.
Non ti conosce, non sa nulla della tua situazione clinica e per mentalità e modo di agire, preferiscono vedere le cose con i loro occhi piuttosto che leggere referti fatti da altre persone. Quindi è normale che si inizi per gradi cercando di valutare la reale entità della fase attiva prima di procedere con altri esami. |
![]() |
![]() |
|
|