|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-06-11, 21:37 | #1 |
Socio Assiduo
|
Prima della diagnosi certa di rcu o mdc
Ciao ragazzi! scusatemi ma volevo ancora sapere una cosina: prima di scoprire che fosse realmente una di queste patologie cosa vi avevano detto prima? Cioè c'è stato un momento di transito tra la sintomatologia, la colon e la reale diagnosi in cui non sapevate "di che morte morire"?
|
20-06-11, 11:07 | #2 |
Visitatore
|
Ciao Pisi, ci sono stata e ci sono tutt'ora, purtroppo i medici non riescono a capire e sto aspettando che mi facciano esami più specifici, comunque sta di fatto che i medici pensavano fosse al 100% un forte stress e quindi mi hanno somministrato ansiolitici a go-go dicendo che era solo colite spastica seguita da attacchi di panico poichè nella prima colon non avevano trovato nulla. Solo a luglio 2010 dopo la seconda colon hanno trovato un infiammazione nel sigma e quindi stanno ancora studiando la mia situazione in quanto aveva del tutto sbagliato diagnosi. Speriamo che tra poco si scoprirà una volta per tutte la malattia che ho.
|
20-06-11, 16:08 | #3 |
Socio Assiduo
|
Cara claire92, che diagnosi ti avevano fatto? Io anche sto aspettando e anche io ho preso un sacco di ansiolitici, (lexil... ecc.), a me hanno trovato delle erosioni aftoidi nel retto e per questo ora prendo la mesalazina.
Vorrei tanto capire a anche io cos'ho. |
20-06-11, 18:09 | #4 |
Visitatore
|
A me nell'ultima colon hanno trovato proctosigmoidite acuta aspecifica, quindi pensavano non fosse nulla di che anche perchè il mio colon è perfetto a parte quel rossore diffuso nel sigma, ma a distanza di mesi ho di nuovo tutti i sintomi quindi voglio andarci più in profondità a questa situazione.
|
22-06-11, 15:20 | #5 |
Socio Junior
|
Ciao pisi, ma hai mai fatto l'esame HLA per la celiachia? Cioè hai la predisposizione? Io sono 6 anni che mi studio tutto sulla celiachia, ne sò abbastanza, non voglio vantarmi, ma visto che non ci salto fuori neanche io, mi studio tutto quel che trovo, oltre ad andare da mille ge.
Beh se hai bisogno sono qui. |
24-06-11, 18:12 | #6 |
Socio Assiduo
|
Ho il dq2 positivo, ma il nuovo ge da cui vado mi ha detto che non centra quello. Il 24 agosto rifarò la gastro e vedremo com'è dopo aver mangiato due mesi con il glutine! Per ora sto benissimo a parte quando mangio cose integrali o panna o latte o mascarpone.
Anche io inizio ad intendermi purtroppo. |
28-06-11, 15:45 | #7 |
Socio Junior
|
Si, pisi, in effetti anch'io ho il dq2, che significa che hai la predisposizione alla celiachia, ma prima di dire che sei celiaca oltre alla biopsia duodenale che farai e che darà la certezza, anche le transglutaminasi danno buoni risultati, hai fatto anche questo esame? Il mio era border line.
Facci sapere per la gastro. Ciao |
30-06-11, 17:23 | #8 |
Socio Assiduo
|
Si si fatto anche quello e pure quello era border line. Bho vedremo!
|
01-07-11, 14:46 | #9 |
Socio Junior
|
Fammi sapere pisi, come andra' la tua gastro, abbiamo molte cose in comune, a me tutti dicono che sono celiaca. Sono io che sostengo il contrario.
|
02-07-11, 14:40 | #10 |
Socio Assiduo
|
Si davvero tantissime cose in comune, e questo mi rincuora e mi da tanta tanta forza... Grazie mille di tutto!
|
|
|