Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-11, 14:52   #1
Claire92
Visitatore

Predefinito Mi hanno chiamato per il day Hospital, ansia.

Ragazzi ho felicità e ansia insieme. Oggi finalmente mi hanno chiamato da Pisa per il Day Hospital che dovrò effettuare il 5 luglio. Da una parte sono felice perchè finalmente farò luce sulla situazione, ma allo stesso tempo sono ansiosa e ho paura del risultato. Dovrò fare analisi del sangue, analisi delle feci, rettoscopia ed ecografia addominale con mezzo di contrasto. Qualcuno di voi come si è trovato con il mezzo di contrasto? Non l'ho mai fatto e ho un pò di paura. Comunque speriamo in bene.

Un saluto a tutti voi.
Claire92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-11, 16:09   #2
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Vedrai che si sistemerà tutto... e anche se non ci conosciamo di persona io ti sostengo.
Che sintomi hai avuto fino ad adesso?
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-11, 18:04   #3
Claire92
Visitatore

Predefinito

I sintomi sono molti! Per prima cosa diarrea, (anche se avevo sempre e solo una scarica ogni 4 o 5 giorni seguita da stitichezza) forte stitichezza appunto, coliche fortissime di aria, emorroidi, una lievissima striscetta di sangue ogni tanto, dimagrimento, comuqnue il sintomo mi ha condizionato di piu , è il dolore addominale, lanciante, fortissimo, ogni volta perdevo le forze in bagno, sudavo freddo, avevo i brividi e la pressione collassava. In più ho eliminato tutti i cibi che mi fano male, e credimi che ne restano ben pochi che tollero.
Vecchio 21-06-11, 11:51   #4
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

E' normale che tu senta sia felicità che ansia insieme. Stare male ed essere "sospesi" senza poter dare un nome e una terapia adeguata alle proprie sofferenze produce uno stress notevole. Sapere che il day hospital è vicino ti fa sentire meno lontana dal traguardo.
Guarda alla cosa come positiva, perchè credimi, meglio sapere cosa si ha e potersi impegnare a star meglio, che non sapere e vivere nll'incertezza.
E poi, chi lo sa, magari saranno buone notizie!
Per quanto riguarda la tua domanda sul mezzo di contrasto, a me l'hanno somministrato più volte, le ultime per il clisma tenue tac. Non preoccuparti, ciò che ho sperimentato io, e mi avevano avvisata in precedenza, è stata una sorta di calore e formicolio dopo la somministrazione, ma sapendo che si trattava di quello l'ho gestito tranquillamente.
Prima di fare l'esame, comunque, chiedi qualsiasi cosa ti venga in mente al medico in modo che tu possa essere il più rilassata possibile. E' un tuo diritto chiedere e sapere, loro sono lì anche per questo.

Mi raccomando aggiornaci e se hai domande noi siamo qui!
Vecchio 21-06-11, 13:05   #5
Claire92
Visitatore

Predefinito

Grazie per il sostegno, mi fa molto piacere che al mondo ci sono ancora persone cosi dolci e gentili! Vi farò sicuramente sapere appena avrò tutti i risultati!
Vecchio 21-06-11, 18:59   #6
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Anche io ho fatto degli esami con il mezzo di contrasto e ho avuto le stesse sensazioni di Mariagrazia. Anche io come te trovo più insopportabile il dolore allo stomaco e tremo, sudo, ho nausea etc..etc.. ! Comunque più tranquilla stai e meglio è per te perchè l'ansia incide molto sul nostro stato di salute.
In attesa di tue notizie ti mando un abbraccio.
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 20:44   #7
Claire92
Visitatore

Predefinito

Vabbè dai allora se non è niente di che il mezzo a questi punti sto più tranquilla. Perchè avevo sentito che aveva degli effetti collaterali e quindi mi sono un pò agitata! Comunque hai ragione, dovrò stare tranquilla anche perchè sennò i dolori arrivano e belli forti! Un abbraccio caloroso.
Vecchio 05-07-11, 15:03   #8
Claire92
Visitatore

Predefinito

Ciao a tutti, stamani sono andata a Pisa a fare il day hospital. Mi hanno fatto inizialmente le analisi del sangue e prelevato il campione di feci che esamineranno, gli esami li avrò il 28 luglio.
Dopo di che sono andata a fare una rettoscopia che ha evidenziato solo una distorsione del pattern vascolare del retto distale (non so cosa sia, e non mi hanno detto nulla), per il resto tutto apposto, non vedono erosioni e nient'altro di compromettente, solo tanto tanto muco. Poi sono andata a fare l'eco addominale e anche li non hanno trovato nulla. Penso proprio che il tutto sia dovuto dalla sindrome del colon irritabile e non da qualche altra malattia! Spero davvero. Sono molto felice, anche perchè al 90% significa che non ho una malattia vera e propria, comunque aspetterò i risultati delle analisi e vi dirò cosa è uscito, per ora è tutto! buona giornata a tutti!
Vecchio 06-07-11, 16:22   #9
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Bene Claire, almeno ti sei tolta un peso!
A quanto pare davvero la situazione non è troppo grave e ti auguro di cuore che i disturbi che hai avuto siano momentanei e che non si tratti di una MICI.
Aspettiamo adesso i risultati "ufficiali" delle analisi e degli esami che hai fatto ieri. Teniamo le dita incrociate insieme a te!
Mi raccomando appena sai qualcosa aggiornaci.
Un caro saluto!
Vecchio 06-07-11, 19:41   #10
Claire92
Visitatore

Predefinito

Grazie lety, purtroppo i medici mi hanno detto che molto probabilmente dovrò seguire una dieta priva di fibre o cibi che possono irritare, più o meno come sto mangiando adesso, anche perchè l'infiammazione nel sigma c'è, solo che non è determinata da colite ulcerosa e crohn. Perlomeno, quando starò male saprò che è dovuto alla colite cronica e non a qualche altra patologia! Quindi vivrò "L' esperienza" non negativamente. Speriamo bene, dai... Vi farò sapere sicuramente! Appena so tutto riscrivo in questa discussione! Buona serata!
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.