Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-11, 01:02   #1
dany 79
Occasionale
 
Data registrazione: 24-06-11
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela mi presento sono nuova a questo forum, anche se ormai sono 7 anni che soffro di colite ulcerosa!
Ho deciso di iscrivermi perché ho trovato finalmente qualcuno con cui condividere i miei disagi fisici e psicologici. Grazie in anticipo.
dany 79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 11:14   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Cara Daniela benvenuta in questo forum. Come vedo hai una lunga esperienza di questa patologia che spero metterai a disposizione di tutti. Come hai notato tu stessa qui troverai tante persone su cui potrai contare, perchè non solo condividiamo la stessa diagnosi ma abbiamo dovuto affrontare, molto spesso, gli stessi problemi. Sempre su questa sezione puoi iniziare, se lo vuoi, a farci conoscere qualcosa di te e sui tuoi interessi.
Spero di rileggerti presto.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 12:27   #3
dany 79
Occasionale
 
Data registrazione: 24-06-11
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao di nuovo, grazie per l'incoraggiamento, e per cominciare vi racconto brevemente la mia situazione.

Quando mi è stata diagnosticata la RCU avevo 25 anni e non sapevo assolutamente l'esistenza di queste patologie, conoscevo da poco il mio attuale marito che negli anni mi è sempre stato vicino, insieme abbiamo una meravigliosa bambina di quasi quattro anni che è tutta la mia vita.
Da quando so di essere malata ho avuto periodi di riacutizzazione (anche durante la gravidanza) alternati a quelli brevi in cui stavo meglio. Adesso però sono quasi due anni che ho continue ricadute, durante questo arco di tempo mi sono fatta visitare da diversi specialisti che però non mi hanno soddisfatta, perciò ho deciso che lunedì proverò a chiamare l'ospedale Sant'Orsola per prenotare un appuntamento anche se obiettivamente cosa che prima non mi era successo, ultimamente mi sento demotivata e un po' affranta proprio perché non riesco nonostante le cure, ad avere un miglioramento.
Comunque non mi arrendo e so che devo assolutamente stare bene, anche perché mia figlia continua a chiedermi un fratellino e io ho decisamente intenzione di accontentarla!

Scusate se mi sono dilungata un po' troppo ma dopo tanto tempo avevo un enorme voglia di sfogarmi con qualcuno che mi capisse, grazie ancora!
dany 79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 14:23   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuta anche da parte mia, sono sicuro che qui ti troverai bene e potrai sfogarti ogni volta che ne sentirai il bisogno.

Purtroppo vi sono dei periodi in cui le ricadute sono più ravvicinate e frequenti, dandoti la sensazione di non finire mai, a me sta capitando proprio da qualche anno, mentre precedentemente sono stato in remissione per lunghi anni.
Non so però quanto possa essere producente una spasmodica ricerca del giusto specialista!
Questa malattia è fatta così e le cure sono sempre le stesse, fintanto che non scoprono qualche medicina magica.

Forse sei solo stressata o stanca, un figlio comunque impegna, ma non ci si può fare niente.
Prima o poi passerà.

Ciao e a presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-11, 21:08   #5
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao e benvenuta! Spero che questo tuo periodo "no" passi presto. Io ho il crohn da un annetto quindi tu hai più esperienza di me, ma ricorda che così come inaspettatamente arrivano dei periodi di riacutizzazione che sembrano interminabili così tanto rapidamente può succedere che ritorni il sereno. Sii più ottimista che come sai anche quello è importante ed in bocca al lupo per la nuova visita!
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.