Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-11, 19:58   #1
Ferdinando
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Messaggi: 7
Predefinito Nuova avventura la colite ulcerosa chi vincerà la battaglia?

Salve a tutti mi presento mi chiamo Ferdinando da pochi mesi affetto da colite ulcerosa scatenata forse da antibiotici, da poco ho fatto una colon che me l'ha diagnosticata e adesso faccio una terapia con cortisone due volte al giorno e Asacol. Ho perso circa 15 Kg in questo periodo e adesso vorrei rimettermi. Poi ditemi se questa stanchezza snervante passerà con il proseguire della terapia.
Vi rinnovo il mio saluto e ringrazio chiunque voglia rispondermi, buone cose a tutti...
Ferdinando non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 10:10   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Ferdinando, benvenuto nel forum!

La debilitazione, la perdita di peso anche importante e la stanchezza sono sintomi comuni alla maggior parte di noi, in particolare quando la malattia si manifesta con una recidiva.
Il cortisone ti aiuterà a ridurre l'infiammazione e pian piano riacquisterai le energie, devi solo avere un po' di pazienza.
Vuoi raccontarci come si è manifestata la malattia, se hai avuto dei sintomi molto tempo prima della diagnosi?

Qui nel forum troverai tante discussioni molto utili per capire meglio la patologia, le esperienze di altre persone che vivono la tua stessa situazione ti aiuteranno a sentirti meno disorientato e, soprattutto, meno solo.

Se ti va puoi dirci qualcosa in più su di te, ad esempio di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono le cose che ti piacciono e i tuoi hobbies.
Un caro saluto e a presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 11:33   #3
Ferdinando
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ti ringrazio prima per avermi risposto e adesso vi racconto come a mio avviso è comparso tutto. Premetto che sono anche malato di psioriasi, una malattia della pelle genetica e autoimmunitaria. Diciamo allora che i miei problemi con l'intestino sono iniziati con gli antibiotici, circa 5 anni fa presi i miei primi antibiotici per un taglio che mi ero procurato, ebbi la mia prima diarrea da antibiotici che durò 10 giorni, poi passò, ma da allora non sono stato più regolare come un tempo, e le feci spesso erano molli, ma niente di che; comunque ci andavo solo una volta al giorno al bagno, poi causa tonsillite ho continuato a prendere antibiotici fino agli ultimi, presi circa 7 mesi fa. E' lì che mi è scoppiato tutto, 7 mesi di inferno: diarrea, stanchezza, sangue, ho provato con farmaci per la diarrea Enterogermina ma tutto quello che facevo non serviva a niente. Poi, preoccupato dal sangue e dalla perdita di peso, sono andato dal Gastroenterologo che mi ha diagnosticato la Colite ulcerosa. So che non si può guarire, ne sono conscio ma sono di certo intenzionato a combatterla e a seguire ogni ricerca in campo medico.
Ferdinando non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 11:54   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Ferdinando e benvenuto anche da parte mia!

Purtroppo le terapie intraprese per le malattie croniche intestinali quali la rcu e il morbo di crohn impiegano molto tempo a fare il loro effetto e bisogna quindi armarsi di tantissima pazienza e non bisogna mai demordere! La stanchezza purtroppo è un sintomo abbastanza ricorrente in queste situazioni, ma di sicuro passa con il migliorare della sintomatologia! Se invece ciò non dovesse accadere è bene rivolgersi nuovamente al ge e/o ad un nutrizionista che ci aiutano con altre indagini e con l'alimentazione.

Anche io ti invito a parlarci anche un po' di te, cosa fai, da dove scrivi per esempio!

A presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 13:33   #5
Ferdinando
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Liv grazie anche te per la risposta e il benvenuto, io ho 24 anni, e sono conscio di dover lottare a lungo con questa malattia per fortuna la pazienza non mi è mai mancata... Spero però che la ricerca prima o poi risolva il nostro problema, parlo sia dei malati di Colite ulcerosa che di Morbo di Chron.
Io scrivo da un paesino in provincia di Caserta, Vairano Patenora si chiama non credo che lo conosci... comunque piacere di conoscerti.
Ferdinando non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.