|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-08-11, 01:48 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Ciao a tutti io da circa 2 anni soffro di colite ulcerosa,
dopo i primi 3/4 mesi di terapia con asacol e topster sono stato bene per un pò di mesi poi ho avuto una una fase che bastavano un clisma o due per trovare qualche giorno di benessere, dopo sempre peggio 3/4 compresse di mesavancol +soliti clismi serali, ma la cosa peggiorava sempre piu' e adesso con il ge abbiamo deciso di cominciare con il cortisone, 50mg al di x 15gg poi a scalare di 5 a settimana. Francamente l'idea del cortisone mi preoccupa un pò, speravo di evitarlo perche all'inizio sembravo rispondere bene alle terapie topiche ma poi... Comunque speriamo bene, per il momento sembra che il cortisone faccia il suo effetto... vedremo. Un saluto a tutti. A presto. |
31-08-11, 10:47 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Caro Je73 benvenuto in questo forum. Come anche tu stesso hai notato, in questa patologia, proprio nel momento in cui sembra che risponda bene ad alcuni farmaci, c'è la ricaduta. Ti auguro che presto tu possa riprendere con serenità la tua vita. Sicuramente hai già visto che nelle varie sezioni si parla di come riuscire a convivere con questa "compagna di vita".
Se ti và puoi raccontarci qualcosa di te e dei tuoi interessi. |
31-08-11, 16:09 | #3 |
Tutor
|
Benvenuto anche da parte mia!
Se il cortisone sta cominciando a fare effetto vedrai che dopo sarà tutto in discesa. Purtroppo ci vuole sempre un po di tempo per trovare la giusta terapia! Anche io ti invito, in questa sezione, a parlarci un po di te, se ti va, cosi da poterti conoscere meglio! a presto