Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-11, 13:21   #1
MARCOLINO
Occasionale

Predefinito Salve a tutti!

Ciao!
mi chiamo Marco, ho 48 anni e circa un anno e mezzo fa ho scoperto di avere la colite ulcerosa.

Dallo scorso martedi ho cambiato cura, ho sostituito le 3 pasticche al giorno di pentacol 800 con 2 mesavancol 1200 e mi sento molto meglio (magari sarà la suggestione!)
Seguo da qualche tempo il forum e lo trovo pieno di notizie utili.

A presto

Marco
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 14:41   #2
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Marco, benvenuto nel forum!

Mi fa piacere leggere che con la nuova cura ti senti meglio, sicuramente riuscirai a trovare un certo equilibrio per la convivenza con questa malattia. Spero che la tua non sia solo suggestione, ma che la nuova cura abbia i suoi benefici.
Il forum è sicuramente un bel mezzo dove troverai tanti consigli utili e tante persone che ti riempiranno di calore qualora tu ne avessi bisogno, specialmente nei momenti bui della malattia.
Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, im modo che potremo conoscerti meglio.
Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirci presto.

Ultima modifica di luchino64 : 07-11-11 alle ore 16:42
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-11, 16:21   #3
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Marco,
benvenuto nel Club anche da parte mia! Il Forum è un valido punto di riferimento, un ottimo mezzo che consente di confrontarsi con altre persone che vivono le tue stesse problematiche e allo stesso tempo di raccontare le tue esperienze in merito a diversi argomenti. Sono molto felice che già tu abbia potuto trovare il Forum interessante e ricco di contenuti. Vedrai che sarà un valido supporto, sia per te come persona, che per quanto riguarda la malattia.
Ti rinnovo l'invito di Luchino a raccontarci qualcosa di te, se ne hai voglia, in modo da conoscerci un po' meglio.
Spero di risentirti presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 10:46   #4
MARCOLINO
Occasionale

Predefinito

Grazie per l'accoglienza!!
Non ho molto da dire sulla malattia (finora non ho mai avuto dolori) un paio di volte sono stato in fase acuta e ne sono uscito con il medrol. Non ho avuto problemi con il cortisone (a parte l'appettito aumentato) tengo il peso sotto controllo con la dieta a zona.
Finora la malattia non mi ha dato grossi problemi, la cosa che mi pesa sono le rinunce alimentari (sono particolarmente goloso di dolci "grassi" tipo cheesecake, profiterol e torte di creme e panna oltre che di cioccolato e coca-cola) ogni tanto sgarro, d'altronde si vive una volta sola.
Sono abbastanza ottimista sul mio futuro e "rinforzo" la cura ufficiale con fermenti probiotici ed antinfiammatori naturali (omega3, curcuma,zenzero, alove vera)

Marco
MARCOLINO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.