|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-12-11, 21:44 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Mi chiamo Daniele e ho 23 anni, e ho il morbo di Crohn dal 2007. Anche se all' inizio mi avevano detto che era Colite ulcerosa da due mesi mi è stato diagnosticato il morbo. Adesso sono in cura con cortisone e azatioprina. |
17-12-11, 12:58 | #2 |
Reporter
|
Ciao Daniele e benvenuto!
Come mai questo cambiamento nella diagnosi? Era errata la prima? Comunque in linea di massima le cure sono le stesse con la differenza che il crohn è più esteso e a volte porta qualche complicanza in più, ma non è detto; l'importante come sempre è stare calmi e seguire scrupolosamente tutte le indicazioni del GE. Qui troverai tante persone con un mare di esperienze, di consigli e di parole di conforto per affrontare la malattia, vedrai che ti troverai bene. Ti va di dirci cosa fai nella vita o cosa ti appassiona di più? Ciao, spero di rileggerti presto.
17-12-11, 22:41 | #3 |
Occasionale
|
Si non so come mai ma nel 2007 dopo la colon mi era stato diagnosticata la colite ulcerosa. Poi alcuni mesi fa ho dovuto rifare la colon perchè erano tornati dei problemi mi hanno diagnosticato il morbo.
|
19-12-11, 11:48 | #4 |
Reporter
|
Ciao Daniele e benvenuto nel forum!
Vedrai che in questo forum ti troverai benissimo! Non esitare a fare domande, ci sarà sempre qualcuno pronto a risponderti! Cosa fai di bello nella vita? Vedo che sei giovane e abbastanza "fresco" di diagnosi. Come ti è cambiata la vita? Se ti va, raccontaci la tua esperienza. |
19-12-11, 18:37 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Paola
Allora da dove incomincio? Sono cuoco e adesso sto studiando per diventare cuoco in dietetica. Uno dei motivi per cui ho deciso di fare questo nuovo lavoro è proprio il mio caro amico crohn. Il cambiamento più grande che ho dovuto fare è proprio quello di dover scegliere cosa posso mangiare e cosa è meglio evitare e con il mio lavoro non è sempre facile. Per il resto la mia vita non è cambiata molto per fortuna. |
19-12-11, 22:42 | #6 |
Reporter
|
Che bello, il cuoco!
E' un lavoro che ammiro e mi attira tantissimo! Forse perchè adoro cucinare! D'altra parte però, bisogna anche dire che non è un lavoro proprio semplice e "leggero" soprattutto per chi come noi è affetto da queste malattie. Secondo me però questo lavoro in realtà è un'arte e bisogna dire che ci vuole una vera passione e dedizione per poterlo fare! Credo comunque che la tua conoscenza dei cibi ti possa essere molto utile con la nostra patologia, o no? Tu magari sai meglio di me e di molti di noi come poter fare cose "buone" anche dovendo eliminare la maggior parte delle cose buone... purtroppo! |
21-12-11, 16:00 | #7 |
Socio Assiduo
|
Ciao Daniele mi chiamo Enrico volevo salutarti e darti il benvenuto!
Aspettiamo con ansia le tue ricette, c'è bisogno di ricette nuove e possibilmente appetitose, quelle che conosco io non ci fanno proprio tanto bene! Un salutone. |
|
|