|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-12-11, 20:37 | #1 |
Occasionale
|
Salve!
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 17 anni, di Ischia. Ho trovato questo forum navigando su internet in cerca di informazioni sulla colite ulcerosa, dalla quale sono affetta. Mi è stata diagnosticata quando avevo solo 11 anni, dopo aver passato mezzo mese in ospedale senza capire cosa avessi, finché non feci la colonscopia. La malattia allora era in fase acuta, avevo febbre, scariche ematiche, ero anemica. Dopo un mese di flebo e medicinali finalmente risposi positivamente, e per 6 anni è stato come se la malattia fosse scomparsa. Ora però si è ripresentata, in forma lieve: non ho dolori, solo un leggero fastidio ogni tanto, ma nelle feci sono presenti tracce di sangue; ho fatto le analisi e i valori sono tutti nella norma, e attualmente sto assumendo l'Asacol due volte al giorno. Spero tanto che la situazione migliori, so che questa è una malattia cronica, e quindi non scomparirà mai del tutto. Ho sempre affrontato la cosa positivamente, non mi sono mai preoccupata, anche perchè forse ero più piccola, ma ultimamente ci penso un po' troppo spesso, anche perché penso al futuro: migliorerà, peggiorerà? Il fatto di aver trovato questo forum mi fa comunque piacere, dato che non ho mai parlato con nessuno di come mi sento a riguardo! |
28-12-11, 20:53 | #2 |
Occasionale
|
Ehi ciao, benvenuta fra noi... ti capisco benissimo, perchè anche io non ne sto parlando con nessuno e sono contento di essermi iscritto a questo sito.
Benvenuta di cuore. |
28-12-11, 21:11 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Hayley e benvenuta! Anch'io ho come te la colite ulcerosa e purtroppo so che significa. Quando si è piccoli non ci si fa caso, ma crescendo è diverso. Comunque dobbiamo sempre sperare che possano trovare una cura per le MICI! Io ancora ci spero! E comunque credo anche che siamo persone con una sensibilità in più che ci accomuna. Anch'io da piccola facevo fatica a parlarne, però se hai delle persone che realmente ti vogliono bene, magari faticheranno, ma alla fine comprenderanno. Io per fortuna ho tanti amici che sanno di questo mio problema: certo alcuni mi capiscono di più e altri meno. L'importante è imparare a convivere con la malattia ma credo che tu lo sappia già dato che è da tempo che ne soffri purtroppo. Un bacione.
|
28-12-11, 21:51 | #4 |
Reporter
|
Ciao benvenuta anche da parte mia "collega" (purtroppo per noi!).
Qui troverai sicuramente comprensione e compagnia, per quanto riguarda la malattia è un grande punto interrogativo. L'unica cosa che possiamo fare è tenerla controllata e mai abbassare la guardia. A presto! |
29-12-11, 10:33 | #5 |
Reporter
|
Ciao Hayley e benvenuta nel forum anche da parte mai.
Ti abbraccio. Angela |
29-12-11, 21:35 | #6 |
Reporter
|
Ciao Hayley e benvenuta nel forum!
Sei molto giovane e se giri un pochino per il forum scoprirai che ce ne sono altri della tua età molto ben inseriti e molto attivi anche! Ischia! Bellissima isola dice una mia amica nata li! Non ci sono mai stato ma è nella mia lista dei desideri. Una remissione lunga 6 anni è veramente una bellezza, non capita spesso, ma speriamo si possa ripetere! Se posso darti un consiglio non pensarci troppo alla colite, piuttosto pensa a seguire scrupolosamente la terapia e considerala solo come una cosa fastidiosa che ogni tanto fa capolino, ma che con un po di pasticche in più si placa. La sua evoluzione è un mistero, purtroppo è una malattia dinamica che si evolve e può cambiare, ma non è una cosa scontata, anzi. L'importante è non darle troppa importanza, altrimenti si esalta! Stai tranquilla e affidati al Ge, mangia regolarmente cercando di evitare solo ciò che generalmente è controindicato e pensa a divertirti. Se ti va raccontaci un po di te e di cosa ti piace fare.
31-12-11, 14:55 | #7 |
Occasionale
|
Grazie di cuore a tutti, davvero. Seguirò il forum e vi terrò aggiornati!
|
16-01-12, 14:24 | #8 |
Socio Assiduo
|
Ciao Heyley, benvenuta anche da parte mia. Spero che in questo forum potrai trovare le risposte ai tuoi dubbi.
Un saluto Sara |
|
|