![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Oltre alla RCU soffro da quando ho memoria di ipocondria, ad ogni minimo sintomo penso di avere un qualche male terribile e mortale e ciò mi procura grande ansia e malessere. Senza contare di quando vengo a sapere dell'esistenza di una patologia e mi sento addosso tutti i sintomi.
Mi partono un sacco di viaggi mentali (per non dire di peggio), associati a lunghe e inutili ricerche su internet che so perfettamente essere dannose ma nello stesso tempo non riesco a reagire e a spegnere il computer. Dannose perchè qualsiasi cosa digitata su internet conduce inevitabilmente ad una pagina che associa il sintomo a morte certa e dolorosa. E via così di ansia in ansia, che sappiamo tutti è pane per i denti delle nostre malattie, finchè pian piano l'attacco ipocondriaco cala e torna tutto alla normalità fino alla successiva paranoia su un nuovo sintomo/malattia. Non mi metto ad elencare tutte le malattie che ho creduto di avere perchè non basterebbe un giorno. Qualcuno di voi si sente di essere ipocondriaco? Che strategie adottate per uscire dall'ansia? PS. Non sapevo se inserire la discussione qui o in psicologia, se ho sbagliato mi scuso in anticipo! |
![]() |
![]() |
|
|