|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-01-12, 17:40 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi chiamo Monica e ho 38 anni. Quest'anno, a seguito di una forte coprostasi (non andavo più in bagno) ad aprile, dopo colonscopia (che non ha evidenziato nulla) e entero-risonanza magnetica con mezzo di contrasto, ho ricevuto la diagnosi: probabile ileite terminale. Il gastroenterologo mi ha detto che è sicuramente il Morbo di Crohn ma non avendo potuto fare una biopsia di quel tratto, è stato scritto probabile.
Ora mi sto curando con 4 pastiglie di Pentasa al giorno. Sono contenta di aver scoperto questo forum, per poter scambiare con voi qualche opinione. Proprio in questo periodo non sto molto bene e non so se siano sintomi riferibili al Crohn o ad altro, quindi avere un "posto" in più in cui parlare è l'ideale. Grazie e a presto Mony |
13-01-12, 23:20 | #2 |
Tutor
|
Ciao Monica, benvenuta.
Nel forum ti troverai bene è un ottimo punto di ritrovo per scambiare le nostre esperienze con la malattia di cui soffriamo, troverai anche varie sezioni con molti argomenti interessanti. Sarai ascoltata e confortata ogni volta che ne avrai bisogno. Mi dispiace molto leggere che in questo periodo tu non stia bene, ti auguro che questo momento passi in fretta. Se vuoi sempre in questa sezione puoi parlarci un po' di te, in modo che potremo conoscerti meglio. Ti mando un affettuoso saluto con la speranza di risentirti presto.
14-01-12, 10:59 | #3 |
Reporter
|
Ciao! Benvenuta anche da parte mia!
Troverai tanta comprensione qui, non preoccuparti. A presto |
14-01-12, 16:29 | #4 |
Reporter
|
Benvenuta Mony!
Sei sicuramente nel posto giusto, qui non solo troverai tante risposte ma anche molto supporto e soprattutto comprensione, poiché sappiamo tutti bene cosa si prova e quali sono le difficoltà di queste patologie. Il crohn purtroppo non viaggia solo, ma ha tutto un codazzo di altri piccoli disturbi che solitamente fanno stare poco bene, stanchezza in primis, quindi qualsiasi sintomo anomalo tu avverta fallo prontamente presente al tuo Ge, che saprà porvi rimedio. Ci parli un po' di te? Cosa fai nella vita, cosa ti interessa, come passi il tempo. Spero di rileggerti presto.
Andrea Ultima modifica di Archangelo : 14-01-12 alle ore 16:32 Motivo: Refuso di ortografia. |
16-01-12, 17:01 | #5 |
Occasionale
|
Ciao a tutti,
Alcuni giorni fa quando mi sono presentata, vi dicevo che purtroppo non sto molto bene. Ora mi piacerebbe parlare un po' di me e chiedervi un consiglio riguardo dei sintomi nuovi che mi sono comparsi, se possono essere collegati alla mia "simpatia", cioè il Crohn. Come vi dicevo ho 38 anni e ho scoperto in maniera burrascosa di avere il Morbo di Crohn ad aprile o meglio la diagnosi sicura è stata a settembre. Io, di lavoro faccio l'insegnante di hip-hop e reggaeton, ballo o meglio tento di sforzarmi guidata dalla passione, ma bloccata a volte dal Crohn, anche 12 ore a settimana. Ho già lavorato, purtroppo, in tutte le condizioni, con la febbre, con gli attacchi di mal di pancia, con la nausea ecc., ma cerco di essere forte. Mi fermo, ovviamente quando mi sento troppo debole per continuare, ma ho voluto raccontarvi questo non per vantarmi, o altro, ma solo per cercare di darvi coraggio e cercare di pensare che bisogna combattere questa malattia, finchè si può. Ho anche allievi e genitori dei miei allievi che ne sono affetti, anche in maniera seria e proprio con loro mi confrontavo prima di entrare in questo forum. A presto, Mony. |
17-01-12, 10:31 | #6 |
Reporter
|
Ciao Monica e benvenuta nel forum anche da parte mia !
Angela |
17-01-12, 11:59 | #7 |
Reporter
|
Ciao e benvenuta anche da parte mia!
|
|
|