![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, sono Margherita, ho quasi 35 anni e soffro di RCU dal 2001.
Dopo i primi 3, 4 anni passati tra continue ricadute e vari ricoveri ho trascorso un lungo periodo di benessere. Ora è circa un mese che ho avuto una brutta riacutizzazione. Purtroppo non riesco ancora ad accettare la malattia. Ho deciso di iscrivermi a questo forum per confrontarmi con tutti voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao marghe!
Io ho il mdc ma per quel poco che ho capito l'andamento della malattia è molto simile... ora sto bene e mi sono iscritta da poco anche io al forum. Vedrai che ti troverai bene perchè ognuno di noi con la sua esperienza da suggerimenti utili a tutti. Spero che tu possa tornare presto a stare meglio e soprattutto che tu possa imparare ad accettare la malattia... se l'accetti tu sapranno accettarla anche quelli che ti sono intorno, anzi per esperienza molti miei colleghi di università non si sono mai accorti di nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao Marghe,
benvenuta nel Forum. La accettazione della malattia non è cosa così scontata. Diciamo che ognuno fa i suo percorso, e per alcuni arriva mentre per altri è più difficile. Tuttavia col tempo, io credo che si arrivi a smussare alcuni angoli e asprezze che la malattia comporta, convivendoci meglio. Vedrai che ne Forum ti troverai bene, ci sono molte discussioni aperte a cui puoi partecipare e condividere con noi ciò che vuoi. Se ti va, parlaci un po' di te, tipo di ciò che fai nella vita e di ciò che ami fare, in modo da conoscerci meglio. Un saluto affettuoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Vi parlo un po' di me... come ho già detto ho quasi 35 anni, una bellissima figlia di 12 anni e mezzo che mi sono bene o male cresciuta da sola visto che mi sono separata dopo nemmeno tre anni di matrimonio. Però devo dire che sono stata aiutata sempre dalla mia famiglia visto che è proprio in quel periodo che si è presentata la malattia. Il mio ex marito non ha mai capito bene fino in fondo di che cosa si trattasse, anzi ha continuato a maltrattarmi nonostante tutto ed io ho preferito rimanere da sola.
Adesso ho accanto un uomo meraviglioso che mi accetta per i miei pregi e soprattutto per i miei difetti, per tutte le mie crisi, per tutti i malesseri e le mie ansie. E' vero, sono stata bene per un lungo periodo, ma la malattia non ti lascia mai e per questo la mia vita è cambiata molto in tutto. Soffro sempre di forti mal di pancia(diciamo che sono quasi all'ordine del giorno) che condizionano tutto quello che faccio. Adesso con la riacutizzazione sono parecchio giù di morale. Spero di uscirne presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Benvenuta anche da parte mia! So che le riacutizzazioni buttano parecchio giù, l'importante è cercare di non sentirsi troppo malati, per quanto possibile e non lasciare che la malattia condizioni la nostra vita, per quanto difficile possa essere. Penso che la componente psicologica aiuti molto ad uscire dai periodi no.
A presto Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Benvenuta nel Forum!
Io ho accettato la malattia solo dopo una riacutizzazione, che ho avuto dopo un annetto di benessere. Questo per dire che è vero, ognuno di noi ha un suo percorso. è importante però cercare di accettarla, perchè è un grande passo, che non ci fa guarire, ma che ci fa reagire meglio alle varie situazioni e si può, se possibile, vivere più sereni! Di sicuro l'esserti iscritta al forum è un passo importante, la condivisione di questi problemi con chi è come te aiuta tanto a capire la malattia e a capire noi stessi, almeno così è stato per me! Vedrai che presto starai meglio! Un abbraccio
![]() |
|
|