Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-04-12, 00:18   #1
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito Rcu e freddo

Ciao ragazzi, nonostante la primavera e la bella stagione sono ormai entrate nelle nostre case io la notte non riesco a dormire in quanto il mio corpo non si riscalda, preciso che tengo ancora il piumone invernale, oggi per curiosità ho ricercato su internet quali potevano essere le cause ed ho letto che i malati di rcu sono più sensibili al freddo.
A voi risulta questo? Qualcuno di voi accusa questo sintomo?
Ciao e grazie.
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 14:38   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io non soffro particolarmente il freddo, anzi, per dirla tutta sto peggio con il caldo. Dormo con il piumone da ottobre fino a maggio, ma abito in una zona dove il caldo lo fa solo in estate.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 15:14   #3
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Oggi sono stato per un consulto dal GE gli ho parlato dl mio problema e mi ha risposto che questo sintomo è comunque legato alla nostra patologia, naturalmente avendo la sala piena di pazienti non si è soffermato a spiegare come e perchè.
Cercherò di documentarmi meglio.
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-12, 21:45   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Anche io sono freddolosissima. Oggi erano tutti in maglietta e maglioncino, io ancora con un pile e la sciarpa intorno al collo!!
Per dormire calda faccio una doccia calda appena prima di andaer a leto e mi faccio la borsa dell'acqua calda. Anche dormire con la sciarpa aiuta a sentirsi più caldi.

L'opinione che mi sono fatta è che il nostro organismo è stanco e per questo fa più fatica a mantenere la propria temperatura.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-12, 01:48   #5
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Anche io oggi vado a letto con la borsa dell'acqua calda... beh ad aprile sembra assurdo, ma le ultime due notti le ho passate praticamente in bianco a causa del freddo che sentivo ma che in effetti non c'era.
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-12, 10:19   #6
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Ah ecco allora non capita solo a me, sospettavo che era una roba legata alla RCU questa senzazione, personalmente è andata avanti per molti mesi questa roba qua poi però finalmente mi sono temprato,è anche vero che però dalle mie parti (Abruzzo seppur in pianura) è stato un inverno terribile con 1 metro di neve a febbraio e temperature esterne spesso sotto lo 0 a prossimo allo stesso per molti giorni.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 14:16   #7
mony effe
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 4
Predefinito

Io quest'inverno ho avuto delle cosiddette "neuropatie" cioè sentivo come vento freddo in varie parti del corpo, una sensazione bruttissima, vento freddo sul viso, sulle ginocchia e suoi gomiti. Mi hanno addirittura sottoposto a RM colonna vertebrale per paura della sclerosi multipla o forse più per tranquillizzarmi. Morale della fiaba: dopo 3/4 mesi mi sono passati, senza un motivo. C.que il freddo è comune al Morbo di Crohn, perchè mi ha spiegato il medico della mutua, quando l'intestino non va, si ha una particolare stimolazione dei nervo valgo, che da queste sensazioni.

Grazie un bacio a tutti
mony effe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 16:56   #8
rosannalcg
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-12
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao Salvatore,
anche a me capita spesso di avere tanto freddo, il mio medico mi ha spiegato
che dopo un grosso dimagrimento, oltre al grasso, si brucia quel rivestimento del quale non ricordo il nome ed è difficile poi la riformazione.
E' una difesa naturale che viene a mancare e ci fà sentire più che ad altri il freddo. Ci sono volte che neanche buttarmi nel fuoco mi scalderebbe e vado a letto quasi vestita ma sono fortunata le risate di mia figlia mi aiutano a superare l'inverno e tutto il resto.
A presto Rosannalcg
rosannalcg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 21:35   #9
filippo
Occasionale
 
Data registrazione: 21-02-12
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao, io invece da un pò di anni ho problemi col sole e il caldo. Intendo dire che sono soggetto a veri e propri colpi di caldo, se intendo fare le solite cose all'aperto che anni fa non mi davano fastidio. Giusto la scorsa domenica sono stato malissimo, stavo lavorando in giardino : pressione bassissima, dolori alla muscolatura delle gambe, senso di disorientamento ecc... Mah! Che dire, mi sembra così strano, io sono un "omone" e nonostante la rcu sono sempre stato piuttosto vitale, ma ora ho una recidiva con molta perdita di sangue che mi dura da troppo tempo, forse anche quella incide nella resistenza la sole e al caldo. Non so.
filippo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.