|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-04-12, 17:51 | #1 |
Occasionale
|
Sono nuova
Ciao, sono nuova del forum... Sono appena stata operata (colectomia totale) e adesso ho sempre dolori e sono sempre stanca, è normale secondo voi?
|
15-04-12, 21:39 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao. Io credo sia normale... almeno ho sentito dire che prima c'è una fase di "riabilitazione" diciamo.. il fisico si deve assestare. Comunque per qualsiasi problema può scrivere tranquillamente, anche parlare della tua vita, di quello che fai, se studi o lavori ecc. Benvenuta.
|
16-04-12, 12:34 | #3 |
Tutor
|
Ciao e benvenuta nel forum!
Non so rispondere alla tua domanda perché non ho mai subito interventi, tuttavia, nel forum, ci sono molte discussioni interessanti, dedicate all'argomento, trattato da persone che, come te, hanno subìto questi tipo di operazione. Ti invito anch'io a parlarci un pò di te, sempre che tu ne abbia voglia. Saluti!
16-04-12, 13:46 | #4 |
Tutor
|
Ciao!
Suppongo che dopo ogni intervento ci sia un periodo in cui non si sta proprio al meglio, ma bisogna aver pazienza e prendersi il tempo necessario per ristabilirsi.... Come già hanno detto gli altri utenti, nel forum ci sono molte discussioni a riguardo, altri utenti che hanno descritto passo passo la loro esperienza con questo tipo di intervento, sono sicura che le troverai interessanti. Inoltre, potrai porre tutte le domande nella sezione dedicata!! Se hai voglia, qui puoi parlarci un pò di te...Da dove scrici, che cosa fai nella vita, ecc ecc, in modo da poterci conoscere meglio! Un abbraccio e a presto!
17-04-12, 00:40 | #5 |
|
Certo che è normale, non vorrai fare la maratona dopo la colectomia totale? Ma non hai la stomia? (io pure ho fatto la colectomia).
|
20-04-12, 17:17 | #6 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, sono Emma e vi scrivo da Verona.
Sono malata di cu da 17 anni e sono arrivata all'operazione dopo anni di devastante cortisone e di infliximab. Il chirurgo mi ha detto che il mio colon era putrido e che l'operazione sarebbe stata la mia salvezza. Adesso sto un po' meglio, riesco a camminare, riesco a mangiare e a parlare con la gente. Ho il famoso "sacchetto" ma spero proprio che mi chiamino dall'ospedale per farmi la ricanalizzazione, perchè sono già stanca. Grazie per le vostre parole. |
20-04-12, 19:06 | #7 |
|
Devi avere pazienza emma, un pò dobbiamo stare con il sacchetto perchè bisogna proteggere la zona operata.
|
|
|