Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-12, 00:46   #1
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito Mi presento

Ciao, io sono nuova del forum. Io ho 4 bambini, e la malattia mi è venuta fuori con la 3 gravidanza. Il mio compagno fa finta di nulla, non prende nemmeno in considerazione l'idea di pensare a me come persona malata. Poi lavoro, e insomma conduco una vita normale fingendo anch'io di stare bene, e questo mi fa ancora più male della malattia stessa, il fatto di non esser accudita da nessuno. Devo portarmi addosso la malattia quasi di nascosto. Non perdiamo la speranza di guarire. Io penso sempre che prima o poi troveranno qualche cura radicale. E' bello comunque poter dire queste cose a persone nei miei stessi panni. Sono felice di aver trovato questo forum.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-12, 12:30   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum!
Mi spiace che tu non abbia al tuo fianco una persona che si prenda cura di te nei momenti bui della malattia, forse dovresti parlar con lui apertamente e dirgli che hai bisogno del suo supporto psicologico e pratico.
Non ho capito se soffri di Crohn o RCU. Adesso come stai? Stai seguendo una terapia?

Un abbraccio
Vecchio 16-04-12, 13:33   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

ciao e benvenuta nel forum!!

Vedrai che qui potrai esternare tutto quello che ti passa per la testa, troverai sempre persone che ti potranno capire e sostenerti. Sono sicura che ti troverai bene!

Mi dispiace che tuo marito si comporti così, certo non deve essere facile...non demordere però, ma continua a parlargli e a fargli capire come ti senti. Eventualmente fatti accompagnare dal ge, in modo che possa parlare anche con lui per cercare di comprendere meglio la malattia.

Anche io non ho capito se hai il crohn o la rcu. Ma ora come stai?? Se ti va, puoi raccontarci come sei arrivata alla diagnosi.

Ti abbraccio e a presto!
Vecchio 16-04-12, 20:05   #4
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Benvenuta nel forum, mi dispiace e ti capisco, se nessuno si prende cura di te, essere mamma di 4 figli non è facile, maggiormente con una malattia che ti perseguita che non ti permette di stare a letto o fermarti un attimo, perchè per noi donne che ci teniamo alla famiglia la priorità sono loro. Anch'io sono mamma di 2 figlie e quando ho avuto la malattia erano piccole e con un marito sempre fuori per lavoro. Il mio consiglio è di parlare con tuo marito e di dirgli che hai bisogno di lui, del suo conforto. Comunque, al di là di questo, quando ti và parlaci, in questo forum troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e capirti. Chi meglio di noi che abbiamo gli stessi problemi legati alla malattia? Parlaci di te oltre la malattia, che lavoro svolgi?
Un abbraccio. Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 01:15   #5
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Ciao a tutti, grazie per il caloroso benvenuto! Allora vi spiego, nel 2003, mi fu diagnosticata proctite, che curavo solo con asacol supposte. Poi piano piano si è aggravata, e nel 2010 ho fatto endoscopia, perché stavo molto male, e avevo ulcere con necrosi, e il retto quasi perforato. Ho fatto la cura di cortisone in cp, alto dosaggio, e mesalazina in cp, piu terapia locale. Le ulcere erano quelle tipiche del crohn, ma la localizzazione era insolita. Mi hanno fatto però una diagnosi di crohn. Io non ne sono molto convinta, ho sempre pensato di aver contratto un'infezione anni fa. Ora sono in fase attiva.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-12, 15:04   #6
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Benvenuta nel Forum anche da parte mia!
A volte succede che non sia facile trovare l'appoggio da parte delle persone che ci stanno vicine. Sensibilizzare a questo problema, che molti sottovalutano, non è così scontato. Certo, ci viene da pensare che se una persona ci ama, il tutto dovrebbe essere spontaneo ma a volte non è proprio così. Specie se noi cominciamo a chiuderci e a fingere che va tutto bene, non permettendo agli altri di cogliere il nostro disagio.
Tira fuori ciò che hai dentro e fai capire che non stai bene.
Il mio detto è: "chi mi ama mi segua".
In un modo o nell'altro devono capire che purtroppo abbiamo questa problematica e che la vita è inevitabilmente un po' più complicata specie senza l'appoggio di qualcuno.
Trai tanta forza dai tuoi figli, per loro sarai sicuramente una mamma super.
E poi, spero che anche il tuo compagno possa sostenerti maggiormente.
Ti faccio un grande in bocca al lupo.
A presto. Un abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.