![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Questa discussione è principalmente dedicata alle donne ma anche gli uomini naturalmente possono intervenire.
Io ho sempre avuto delle belle unghie, molto forti e resistenti però mi sono accorta che quando la RCU si stà per risvegliare subito iniziano a sfaldarsi, a volte ancor prima che si manifestino i sintomi della recidiva. A voi succede pure questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
No, devo dire che tutto sommato le mie unghie sono rimaste le solite, così come i capelli. Ho avuto problemi alle unghie quando prendevo tutto quel cortisone. Erano molto sottili e morbide, si rompevano spesso agli angoli e non solo sulla ricrescita bianca, ma anche nella parte rosa dell'unghia.
Ora sono tornate come nuove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, anche io ho avuto qualche problemino alle unghie, sopprattutto ai piedi; questo dovuto sicuramente alla cura, ma soprattutto anche al cortisone, quindi secondo me' è da qui che deriva il nostro problema; somministrando questi tipi di medicinali il nostro fisico risponde cosi.
saluti felix |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Se il mio Crohn è attivo, le mie unghie sono un disastro. Esattamente come scritto da Adele, si sfaldano, addirittura si fanno a strati. Credo possa essere dovuto al malassorbimento e a carenza di vitamine, abbastanza classico nelle recidive. Ti consiglio di applicare, prima dello smalto o anche se non lo metti, una base rinforzante. Aiuta.
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Nel mio caso non ho mai avuto problemi alle unghie delle mani e dei piedi, sia nelle fasi attive che nelle fasi di remissione. Le tengo sempre corte, come vedo che incominciano a crescere appena appena, le taglio subito.
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Ti posso dire che propio 3 giorni fa appena mi ci è caduto un taglierino un pò pesantuccio al lavoro si è spaccata 2/3 dell'unghia del dito medio come fosse burro praticamente si è formata una conca nell'unghia come se fosse morbida e facilmente friabile, prima non mi era mai capitato però è anche vero che con questa maledetta RCU oramai mi è venuta la psicosi per ogni cosa che mi succede, percui non so se collegare questo episodio alla malattia sta di fatto che da quando ne sono affetto ne stanno succedendo di cose strane al mio corpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|