|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-02-07, 13:19 | #1 |
Socio Junior
|
La mia odissea
Ciao, sono FLAVIA, mamma di 2 maschietti, ho 35 anni e ho il crohn; 3 anni fa, dopo lunghi ricoveri e corse al pronto soccorso, dimagrimento di 12 chili, sedute dalla psichiatra perchè tutti dicevano che ero diventata anoressica visto che le stenosi mi bloccavano il cibo e l'unico rimedio per mettere fine alle coliche era il vomito (anche provocato...), mi si è perforato l'intestino, me hanno tolto 27 cm. Ma neanche l'esame istologico del tratto perforato ha dato l'esito del crohn (ormai unico sospettato): ho dovuto aspettare esito della videocapsula (sia benedetto chi l'ha inventata) per avere questa amara conferma...
|
07-02-07, 13:24 | #2 |
Tutor
|
Ciao Flavia, benvenuta tra noi!
Hai avuto la diagnosi di morbo di Crohn e ora che cure stai seguendo? Hai riacquistato un pò di peso o sei sempre "costretta" a vomitare? Come ti senti dopo l'operazione? Un abbraccio Patt
07-02-07, 13:39 | #3 |
Tutor
|
Ciao Flavia,
almeno ora sai cos'hai, ma come mai solo con la videocapsula (a me non me l'hanno diagnosticato nemmeno con quella ma non l'hanno escluso)? I tratti interessati dal crohn erano forse nascosti e non raggiungibili con la colonscopia? |
07-02-07, 19:05 | #4 |
Reporter
|
Benvenuta Flavia! E ora come va la situazione, cioè come ti senti? Ma le gravidanze le hai avute in contemporanea col crohn? Come è andata?
|
07-02-07, 20:54 | #5 |
Socio Junior
|
Ora sto notevolmente meglio: devo dire che per me l'intervento è stato una rinascita per tutte le sofferenze che quelle maledette stenosi mi hanno provocato...sono stata alimentata con la parenterale per 10 gg solo per non farmi perdere ancora più peso! Ora ho ripreso il mio peso di prima(55 kg) e sto moooolto attenta all'alimentazione perchè in alcuni periodi anche la sola pasta all'olio mi provoca bruciori che passano solamente se mi libero di quello che ho nell'intestino... Le gravidanze non sono state concomitanti al crohn perchè ancora non avevo nessun sintomo. Però ho sempre paura che ci possa essere un fattore ereditario(ancora le ricerche sembrano essere senza risposta) e temo per i miei 2 piccoli...
|
07-02-07, 21:34 | #6 |
Reporter
|
Le ricerche dicono che il fattore crohn non si trasmette ai figli...dovrebbe essere così...dai...non ti preoccupare almeno di quello....
|
07-02-07, 21:58 | #7 |
Socio Assiduo
|
Benvenuta Flavia!
Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare.... Ma ora stai meglio e sono proprio contenta! |
|
|