|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-06-12, 16:46 | #1 |
Socio ◊◊
|
Nuovo farmaco [immunosoppressore GE0301]
Io sono malata di rcu ma mi ha incuriosito una nuova sperimentazione di un nuovo immunosoppressore chiamato con il nome tecnico GE0301 per il morbo di crohn con malattia attiva, moderata-severa, dipendente o resistente ai corticosteroidi con lesioni di tipo infiammatorio, non stenosanti nè fistolizzanti, localizzate all'ileo terminale e/o al colon destro.
|
05-06-12, 17:45 | #2 | |
Occasionale
|
Citazione:
non ho ben capito ti spieghi meglio? ciao Rosannalcg |
|
05-06-12, 20:26 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao rosanna, io ti scrivo tutto quello che sono riuscita a captare a riguardo. E' un farmaco ancora in via di sperimentazione somministrabile in via orale che contiene come principio attivo un antisenso oligonucleotide diretto contro SMAD7 una molecola che si trova fortemente espressa nelle aree infiammate. Il farmaco ha un ridotto assorbimento intestinale e quindi esente da effetti collaterali. Lo studio dice che ai 15 pazienti trattati con 1 sola cp al giorno per 7 giorni si è avuto miglioramenti sulle condizioni cliniche. Comunque andando su internet digita la voce GED0301 dovresti trovare notizie al riguardo. Un saluto, a presto Patrizia
|
|
|