|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-06-12, 22:37 | #1 |
Moderatore
|
Gravidanza non programmata e azatioprina.
Ragazzi, ho un dubbio che mi assale e non ho il coraggio di parlarne al mio GE. Quando si assume azatioprina (come tanti altri farmaci) è bene parlare con i medici prima di programmare una gravidanza. Io assumo azatioprina, mesalazina e cortisone e mi chiedevo: un domani, da sposata, se dovessi rimanere incinta senza averlo programmato, il bambino potrebbe risentire negativamente dell'assunzione dei farmaci (nello specifico mi riferisco all'azatioprina) nel periodo in cui non immaginavo di aspettare un bambino? Visto che i primi mesi sono proprio quelli più delicati. Sapete qualcosa al riguardo?
|
12-06-12, 01:26 | #2 |
Reporter
|
Devi chiedere al tuo Ge... è importante. Con l'azatioprina a me hanno sempre detto di stare attenta alle gravidanze.
Prendi coraggio! Vai a parlargli. |
12-06-12, 21:40 | #3 |
Tutor
|
Non tenerti un dubbio così importante, ma parlane sia al ge che alla ginecologa!
Non c'é niente di male, mi sembra una domanda più che lecita!