Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 02-07-12, 23:19   #1
lalla72
Occasionale
 
Data registrazione: 02-07-12
Messaggi: 8
Predefinito Ciao a tutti sono "nuova" nel forum

Ciao mi chiamo Laura. Da 13 anni ho la rettocolite ulcerosa. Per i primi 11 anni diciamo che ho convissuto con lei in modo anche accettabile con una sola ricaduta che però si è risolta con un mese di cortisone, ciproxin e mesalazina. Per 11 anni ho usato mesalazina e solo qualche volta i clismi ma, tutto sommato, andava bene e mangiavo di tutto. Nel 2010, a causa di un forte periodo di stress, ho avuto una riacutizzazione pesante con ricoveri e mesi di cortisone senza benefici. Ho fatto anche il biologico senza risultati e sono arrivata vicina all'asportazione del colon. E' stato un periodo bruttissimo durato quasi un anno. Poi sono arrivata a Bologna e con l'immunosopressore sono rinata. Piano piano sono tornata a "vivere" anche se ho scoperto il lato buio di questa malattia. Anche l'umore più sereno ha contribuito e a parte due piccole ricadute trattate solo con clismi di cortisone non prendo più farmaci da 10 mesi su scelta del gastroenterologo e con controlli continui. Ora sono rimasta anemica e posso solo curarla con l'alimentazione in quanto sono allergica al ferro chimico. Da due settimane e mezzo ho cominciato ad avere dei dolori in fossa iliaca destra, dolori che non avevo mai avuto. E' stata esclusa patologia ginecologica e urinaria, appendicite, mi fa male anche il colon ascendente oltre che la zona appendicite, febbricola di 37,2 , dolori tipo lombalgia, malessere generale e dolori articolari, diarrea e poi magari due giorni di stitichezza. Non sono i sintomi che ho sempre avuto con la mia RCU. Giovedì devo fare la TAC dell'addome ma senza contrasto che mi da problemi. Ora chiedo agli esperti del crohn: una RCU può trasformarsi in crohn? Questi sintomi potrebbero averne a che fare? Sinceramente nessun dottore che mi ha visitata mi ha dato una risposta e nessuno si pronuncia. Il gastro è un po' lontano ma domani lo chiamo lo stesso. In più nell'eco ginecologica hanno trovato una falda fluida di 1,7 cm nel Douglas, cosa che nessuno mi ha spiegato.
Grazie ancora e felice di essere entrata in un forum dove poter parlare (purtroppo perchè senza sarebbe meglio) delle nostre MICI.

Laura
lalla72 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.