Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-07-12, 14:55   #1
rox7777
Occasionale

Predefinito Salve

Sono una mamma di un bimbo di 10 anni a cui è stato da poco diagnosticato il morbo di C.
Sono qui alla ricerca di consigli... e di una pacca sulla spalla!
rox7777 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-12, 17:13   #2
claudiè
Tutor

L'avatar di claudiè

Predefinito

Benvenuta carissima Rox!
Posso solo immaginare cosa stai provando: tuo figlio è veramente piccolissimo per essere già affetto da una malattia di questo tipo!
Alle volte ci si chiede il perché tutto ciò avvenga, ma altre è bene godersi comunque la vita per quello che è e pensare a stare bene in ogni caso!
Da donna ti dico proprio col cuore in mano che se mi avessero detto una cosa del genere di un mio eventuale bimbo, ne sarei rimasta uccisa, distrutta dentro.
Da malata di Morbo di Crohn ti dico altrettanto col cuore che è inutile dannarsi e darsi le colpe per ciò che è, purtroppo, accaduto a tuo figlio in primo luogo perché tu non c'entri nulla (io non sono mamma ma in genere le madri pensano che sia quasi loro la colpa), ma è qualcuno di più grande di noi che decide del nostro destino e poi perché nonostante la tenerissima età, con i farmaci ed un sano stile di vita si può vivere serenamente con il nostro "compagno di avventure", come lo chiamo io! E' una magra consolazione lo so, ma è pur sempre l'unica strada da percorrere.
Per il resto, beh, che dire? Raccontaci un po' di te e del tuo splendido pargoletto: qui riceverai non solo una pacca sulle spalle, ma l'abbraccio profondo e l'appoggio di ognuno di noi.
Vecchio 22-07-12, 01:25   #3
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Ciao, cara Rox, sono Cora, e sono malata di Crohn. Sono madre di 4 figli e dato che le malattie in genere possono avere una familiarità, a volte ci penso che qualcuno di loro un giorno potrebbe soffrirne. Che dirti? Che sicuramente quando hanno fatto la diagnosi avresti voluto prendere tu la sua malattia, ma puoi accompagnarlo con l'amore che solo una mamma può dare, in ogni suo passo, aiutandolo a imparare a convivere con questo problema che comunque i farmaci rendono sopportabile e spesso ti permettono di fare una vita normale. Pensa che i bambini hanno un modo più semplice di vedere le cose, pensano meno di noi agli aspetti negativi , e per loro è fondamentale vedere nell'adulto la serenità e non la paura. Se tu affronterai la cosa con coraggio e tranquillità andrà tutto bene. La malattia di Crohn può essere a momenti aggressiva, ma può restare silente per lunghi periodi della vita. Vi abbraccio con il cuore. Spero di risentirti, per sapere come sta il bimbo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-12, 23:02   #4
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Rox,
benvenuta nel Forum.
Anche io sono mamma di un bimbo di 17 mesi e come negare, il pensiero di avergli trasmesso qualcosa c'è sempre, eccome, visto che si parla tanto di una certa famigliarità.
Che cure sta seguendo il tuo piccolo? E come sta adesso?
Tu come mamma saprai sicuramente essere forte per tuo figlio, per sostenerlo e aiutarlo. L'amore materno anche in questi casi è un aspetto fondamentale.
E poi, con le cure giuste vedrai che anche il tuo bimbo potrà vivere come tutti gli altri, solo con qualche accorgimento in più.
Vi abbraccio forte. Spero di risentirvi presto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 16:42   #5
FedericoC
Occasionale

Predefinito

Sono un papa di un bambino di 12 anni al quale e' stata diagnosticata la RCU circa due anni fa.
So bene come ti senti ed ecco quindi la mia pacca sulla spalla.
Spero serva.
L'unico consiglio che mi permetto di dare e' di non cedere MAI. La soluzione esiste. Bisogna solo trovarla.
Io la sto cercando in tutti i posti, anche in quelli che ritenevo ridicoli.
E la troveremo!
FedericoC non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.