Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-12, 22:51   #1
frenki
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti. Sono stato operato un anno fa per una rettocolite ulcerosa ed ho subito una colectomia totale con j-pouch. A gennaio ho fatto il ricollegamento e fino ad oggi ho già fatto tre allargamenti endoscopici, non credo sia normale. Grazie e ciao.
frenki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-12, 23:24   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao Frenki e benvenuto nel forum!

Hai subito un intervento difficile ma spero che ti rimetta presto in forma.
Come avrai sicuramente notato qui nel forum ci diamo consigli e supporto a vicenda cercando di alleviare quel senso di oppressione che le malattie ci creano. Nelle varie sezioni troverai molti spunti e anche intere storie di chi ha subito interventi come il tuo, magari ti ci ritrovi o puoi confrontarti.

Spero si risolva tutto per il meglio e intanto, se ne hai voglia, puoi raccontarci qualcosa di tuo, che esuli dalla malattia.
Ciao e a presto.
Vecchio 26-07-12, 12:04   #3
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao frenki,
benvenuto nel Forum anche da parte mia!
Come avrai già potuto constatare, qui abbiamo tutti gli stessi "pensieri" che ci affliggono, ma come si dice, "mal comune mezzo gaudio".
Il Forum è l'ambiente dove possiamo confrontarci ed essere capiti pienamente, in tutto ciò che viviamo.
Nelle varie sezioni, troverai quello che cerchi, intendo sull'intervento e su eventuali problematiche. In questo modo potrai confrontarti con chi ha vissuto quest'esperienza.
Intanto puoi parlarci un po' di te, sempre se ne hai voglia.
Un caro saluto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-12, 00:03   #4
frenki
Occasionale

Predefinito

Grazie per l'accoglienza spero di trovare le risposte che cerco.
Vecchio 29-07-12, 15:47   #5
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono stato operato un anno fa per una rettocolite ulcerosa ed ho subito una colectomia totale con j-pouch. A gennaio ho fatto il ricollegamento e fino ad oggi ho già fatto tre allargamenti endoscopici, non credo sia normale. Grazie e ciao.
Piacere di conoscerti, anche io sono ricanalizzato, da oltre 1 anno, con vari problemi. Ma cosa è l'allargamento endoscopico?
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-12, 00:01   #6
frenki
Occasionale

Predefinito

E' l'allargamento della parte di collegamento tra pouch ed intestino. Dato che le feci sono liquide, col passare del tempo questo tratto si ristringe provocando gonfiori e mal di pancia e non si riesce ad evacuare. Così viene eseguito questo allargamento per far passare le feci. Io ne ho già fatti quattro.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.