|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-07-12, 18:59 | #1 |
Tutor
|
Entocir e Rafton
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa di difficoltà a reperire Entocir o Rafton a Roma? Ho la ricetta del Rafton ferma in farmacia ma sono riusciti a darmi solo una scatola di Entocir, hanno contattato anche altre farmacie d'Italia, ma risulta mancante ovunque. |
02-08-12, 00:13 | #2 |
Occasionale
|
Anch'io oggi sono andata alla ricerca dell'Entocir e del Rafton, ma nessun deposito in tutta la Sardegna lo aveva e neppure Roma, contattata da diversi farmacisti, ne aveva nei suoi.
Momentaneamente non viene distribuito dalla casa farmaceutica che lo produce. La mia Gastro mi farà sapere a giorni il perchè della sparizione. Ciao a presto. |
02-08-12, 09:57 | #3 |
Tutor
|
Grazie! Tra una settimana le finisco, devo contattare il mio GE per sapere se posso prendere altro. A presto!
|
06-08-12, 10:00 | #4 |
Tutor
|
Ho parlato col mio GE, per il momento non se ne parla, nè di Rafton nè di Entocir. L'alternativa sarebbe stata il cortisone vero e proprio ma, visto che a settembre è previsto il mio intervento di resezione intestinale, va bene se lo pausiamo un mesetto prima.
|
21-08-12, 13:18 | #5 |
Socio ◊◊
|
Il mio farmacista (sant'uomo) fece un fax all'Astrazeneca per l'entocir chiedendone fornitura urgente per paziente che ne aveva bisogno per continuare la terapia.
Ma ci mandarono una sola scatola... meglio che nulla, almeno per ridurre piano piano. PS: odio quel medicinale!!! |
22-08-12, 19:29 | #6 |
Socio ◊◊
|
|
11-09-12, 19:25 | #7 |
Tutor
|
Scusa Chicca ho visto ora questa tua domanda. L'intervento è stato deciso in base al referto della TAC con enteroclisi, sono risultati lì i 3 cm di stenosi + 22 di deformazione dell'ultima ansa intestinale, linfonodi ingrossati e flogosi. Ma il resto dell'intestino sta bene. Ha detto che se volevo potevo anche evitare di operarmi e vedere come andava con la terapia ma mi ha anche consigliato l'intervento viste le buone condizioni per eseguirlo e visto che prima o poi una pausa dal cortisone va fatta, e "non conosciamo gli esiti di questa pausa, potrebbe peggiorare la situazione" (col senno di poi ti dico che in effetti è peggiorata) quindi ho optato per il sì. Resto in attesa di avere tue notizie. Un bacio.
|
02-01-13, 18:27 | #8 |
Occasionale
|
Salve a tutti, purtroppo nella mia città non è disponibile il Rafton e mi hanno proposto di acquistare Entocir dato che ha lo stesso principio attivo però io non ho accettato perchè non mi hanno saputo dire se il rilascio è lo stesso.
L'entocir è una valida alternativa al Rafton? Grazie in anticipo. |
07-01-13, 00:09 | #9 |
Socio ◊
|
Hanno tutti e due gli stessi principi attivi, solo che nell'entocir il principio attivo è a rilascio modificato, e nel rafton no. Secondo il mio punto di vista l'entocir ha maggiore efficacia perchè ti copre per più tempo. Dato che se ne possono assumere massimo 9 milligrammi di questo principio attivo al giorno, col rafton se ne dovrebbero assumere o 9 milligrammi insieme ( e l'effetto svanirebbe subito) oppure 3 milligrammi ogni otto ore, ma il suo effetto non coprirebbe comunque le otto ore. Invece con l'entocir si ha un rilascio graduale nell'organismo, e sempre secondo me assumendo 9 milligrammi la mattina, ti copre quasi tutta la giornata (sono dubbioso se copre 24 ore), poi dipende anche da dove è situata l'infiammazione, e come è estesa.
|
23-11-13, 22:04 | #10 |
Occasionale
|
Ciao a tutti volevo sapere come vi siete trovati col Rafton
Ho letto che chiccabum ha scritto "p.s Odio quel medicinale"!! Io da poco ho iniziato a prenderlo Cosa vi ha provocato? Grazie in anticipo a tutti! |
|
|