|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-08-12, 15:07 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Buon pomeriggio a tutti,
sono Lucrezia e ho 17 anni. La storia della mia RCU è stata abbastanza veloce: si è manifestata l'anno scorso e dopo un periodo di remissione di 5 mesi è ritornata al lavoro (febbraio-marzo 2012) ancora più accanita. Dopo 1 mese e mezzo di tentativi con i farmaci i medici hanno deciso di operarmi ed eccomi qui. In realtà leggendo tutti i vostri racconti mi sembra di essere sanissima, però mi piacerebbe partecipare alle vostre discussioni perchè, anche se questa malattia non mi creerà più grossi problemi nella vita, sono rimasta molto colpita dall'effetto che le IBD possono avere sulle persone. |
03-08-12, 16:23 | #2 |
Tutor
|
Ciao Lucrezia,
benvenuta nel Forum! Le Mici hanno un grandissimo impatto dal punto di vista psicologico, molto piú di altre patologie. Sai, l'idea del bagno, il mal di pancia, quando siamo in mezzo alle persone o in posti nuovi, sono solo alcune delle cose che possono destabilizzarci. Il punto è che col tempo, credo si diventi un po' piú esperti e piú bravi a gestire la malattia, forse anche piú menefreghisti rispetto a quello che possono pensare le altre persone. Ma tu sei giovanissima! Ora da quel che mi sembra di capire la tua Rcu è stabile, e ti auguro che lo sia davvero per tanto tempo. Se vuoi puoi parlarci un po' di te, dei tuoi interessi e di ció che ami fare nella vita. Un salutone, spero di risentirti presto! |
03-08-12, 16:39 | #3 |
Socio Junior
|
Buon pomeriggio anche a te Lucrezia. Sono Lucia, ho il morbo di crohn e tre anni fa anche io sono stata operata. Sono rimasta molto colpita della tua età quindi ti auguro una buona guarigione. Baci!
|
03-08-12, 20:17 | #4 |
Tutor
|
Ciao cara Lucrezia, io ho il Crohn ma siamo quasi coetanee, ho 19 anni. Cosa ti piace fare nella vita? Purtroppo io è da pochissimo che so di avere la mia MICI e ancora devo imparare tutto. Un bacio enorme!
|
|
|