|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-08-12, 18:53 | #1 |
Occasionale
|
Domanda rivolta a tutti i consumatori di Pentasa
Da qualche settimana ho cominciato una terapia con il Pentasa. Il mio GE mi ha detto che, nonostante avessi l'esenzione riservata ai malati cronici, avrei dovuto pagare 2 o 3 euro questo farmaco. Sono andato a comprarlo e l'ho pagato 5.25 Euro a pacco pagando in tutto 21 euro.
E' normale questo prezzo ? Il farmacista mi ha preso in giro? |
07-08-12, 21:25 | #2 |
Reporter
|
Io non so se il farmacista ti abbia preso in giro, o se le direttive nella tua regione siano tali da portarti un simile esborso.
Io vivo a Genova e oggi sono andata in farmacia a prendere il Pentasa, al solito non ho pagato nulla. Ci sono stati periodi in cui pagavo, mi pare, 0,80 cent la confezione. I 2, o 3 € li pago sui farmaci per cui non sono coperta dall'esenzione ed è il ticket sulla ricetta. Ti rinvio a una discussione nel forum che si intitola: "Introduzione ticket sulle ricette". Si trova nella sezione "Vivere il crohn e la colite ulcerosa", magari trovi qualche informazione utile.
10-08-12, 18:41 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per la risposta.
Purtroppo oggi sono andato in un'altra farmacia a chiedere informazioni e comprare altri 2 pacchi di pentasa. La farmacista mi ha detto la stessa cosa che in puglia si paga quella cifra per il pentasa e che solo il farmaco generico è gratuito (cosa che già sapevo). Scusate ma sono veramente arrabbiato, in pratica devo spendere circa 20 euro al mese per questi farmaci! Ovvero 240 euro l'anno! |
11-08-12, 12:23 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ciao Peppone!
Anch'io il pentasa lo pagherei come te nonostante l'esenzione. Ho chiesto al ge se posso prendere il generico, mi ha detto di si, 3 scatole mi pare di pagarle 3 euro o poco più. Spesso non ce l'hanno neanche in farmacia e devono procurarmelo. Quando prendevo la mesalazina sandoz che aveva un altro dosaggio non pagavo nulla. Contraddizioni incomprensibili. Magari prova a chiedere se va bene lo stesso il generico. Buona giornata |
13-08-12, 19:35 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Chiaretta , grazie per la risposta che mi hai dato.
Comunque il mio GE mi disse di prendere solo il farmaco che mi ha prescritto e non il generico per la questione del rilascio. |
|
|