Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-08-12, 14:14   #1
davide90
Occasionale

L'avatar di davide90

Predefinito Salve a tutti

Salve a tutti.
Mi presento: mi chiamo Davide, ho 22 anni e sono della provincia di Salerno.
Dopo la colonscopia di due giorni fa, mi è stata diagnosticata la pancolite ulcerosa, che pertanto riguarda tutto il tratto del colon.
Il Gastroenterologo mi ha detto che, anche se diffusa, è ancora una forma lieve. Pertanto, invece di partire col cortisone, mi ha dato direttamente la mesalazina (asacol 800mg) per tre mesi. Dopo questi tre mesi, rifarò la colonscopia per vedere come ho reagito alla mesalazina. In caso positivo, andrò avanti con questa, altrimenti dovrò prendere il cortisone e speriamo di no!

Spero di trovare sostegno in questo forum, sono sicuro che sarà così, perché non ho mai avuto problemi fisici e mi sembra davvero strano dover pensare che per tutta la vita dovrò convivere con una malattia.
Detto ciò, cercherò negli anni di poter aiutare gli altri con le mie esperienze personali che vivrò a causa di questa Pancolite.

Un saluto a tutti voi.
Davide
davide90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-12, 14:40   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Davide,
benvenuto nel Club!
In effetti, è davvero una strana sensazione dover convivere con qualcosa che non ti abbandonerà mai più. Certo, non sempre la malattia sarà attiva, anzi si auspicano quanti più periodi di tranquillità possibile!
Il fatto che la tua pancolite è di grado lieve, questa è già un'ottima notizia. Anzi, vedrai che la sola Mesalazina sarà sufficiente per tenerla a bada, perchè di solito viene impiegata proprio nelle forme lievi-moderate.
Il Forum ti aiuterà tanto nella condivisione del problema, ti darà la possibilità di parlare di cose che noi conosciamo molto bene e per questo sarai compreso appieno.
Ma intanto se vuoi, parlaci un po' di te, dei tuoi hobbies, interessi e quant'altro ti piaccia.
A risentirci presto, un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-12, 15:55   #3
Lucia faiella
Socio Junior

Predefinito

Ciao Davide, anche io sono della provincia di Salerno, capisco il tuo stato d'animo perchè anchio quando lo scoprì, avevo tanta paura di coinvivere con il mdc. Invece dopo 20 anni con tutte le esperienze che ho passate con questa malattia diciamo diventa tutto più facile. Quindi spero che con la terapia tutto si risolva in meglio, e che anche tu riuscirai ad aiutare gli altri come faccio io . Un saluto LUCIA.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-12, 16:33   #4
davide90
Occasionale

L'avatar di davide90

Predefinito

Grazie Sarina.
Per quanto riguarda i momenti di tranquillità, ho letto molte cose su questo forum... devo dire che è facile essere informati grazie ai racconti di persone che vivono in prima persona questo tipo di malattie!

Per ciò che mi riguarda, mi ritengo un tipo simpatico, ma comunque penso di essere un bravo ragazzo! Studio economia a Fisciano (SA) e mi manca un esame per la laurea triennale. Amo lo sport (tifo Napoli) e soprattutto il nuoto (che pratico da 7 anni). Amo la musica, soprattutto quella italiana (Ligabue in primis). E sono felicemente fidanzato da due anni.

Questo sono io.
Buona giornata.
Davide
davide90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-12, 19:54   #5
venzo75
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Davide, voglio darti anch'io il benvenuto.
Certo, quando ti dicono che hai una patologia con la quale dovrai convivere tutta la vita non è facile accettarlo.
Anche a me è stato detto da poco che ho il mdc ed è stata dura accetarlo (forse ancora non del tutto) però con l'aiuto ed i consigli da parte degli utenti di questo forum posso dirti che adesso vedo la malattia in modo leggermente diverso.
Sei giovane e attivo, puoi contare sulle tue forze. Non ti scoraggiare e vai avanti.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.