Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-08-12, 13:21   #1
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito Laparocele

Ora che le conseguenze della colectomia totale e della ricanalizzazione sembrano attenuarsi (faccio gli scongiuri), devo passare ad affrontare altre conseguenze diciamo minori. Probabilmente a seguito della stomia, ho avuto un cedimento dei muscoli nell'addome, detto laparocele. Non e' molto evidente: quando sono coricato non si vede, quando sono in piedi o comunque tendo gli addominali, si vede un rigonfiamento sopra l'ombelico. Il chirurgo plastico mi ha detto che non e' solo un fatto estetico, mi devo operare per evitare che la cosa si aggravi, al momento non mi provoca alcun fastidio, quindi non e' proprio urgente ma bisogna provvedere. A voi e' capitato?
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-12, 22:01   #2
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Localitą: firenze
Predefinito

Mah, io ho la diastasi dei retti, ovvero mi esce una parte di viscere dalla linea alba. Questo è causato però dalla quarta gravidanza. Avevo anche l'ernia ombelicale, ma mi sono operata. Il laparocele penso sia la stessa cosa che ho io, solo che è di natura diversa(chirurgica). Ma a te fa male? Che disturbi dà? Io ultimamente sono sempre a lletto, con dolori addominali forti, e a volte penso che possa essere anche quello, che in dei momenti si strozza. Ciao.
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-12, 16:40   #3
nocolon

L'avatar di nocolon

Predefinito

Non ho alcun dolore, solo un piccolo rigonfiamento poco sopra l'ombelico, che si ingrandisce e indurisce quando l'addome e' sotto sforzo. Pero' mi hanno detto che con il tempo potrebbe essere pericoloso, bisogna operare in anestesia generale e rimetterlo a posto (in sostanza si tratta di muscoli che hanno ceduto e potrebbero favorire la fuoriuscita delle anse intestinali).
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-12, 21:51   #4
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Localitą: firenze
Predefinito

Allora non c'è che da affidarsi a quel che dicono i chirurghi. Ti metteranno la retina di protezione. L'intervento non dovrebbe essere complicato, dopo quello che purtroppo già hai affrontato, magari è una scocciatura l'anestesia generale. Comunque sia in bocca al lupo.
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.