|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-08-12, 17:41 | #1 |
Reporter
|
Cortisone e tanta sudorazione
Sto prendendo medrol 16 mg da 11 o 12 giorni e mi viene un gran caldo oltre che tanto aumento di sudorazione. Lo fa anche a voi? Vi risulta che il cortisone faccia male al fegato o aumenti le transaminasi? Grazie a tutti, un bacione.
|
21-08-12, 19:50 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Annac. Ho preso tanto di quel cortisone in questi ultimi tre anni che mi ha provocato tutti gli effetti collaterali possibili. Da quelli visibili come pelle finissima che si rompe solo a toccarla, ematomi al più piccolo urto, ritenzione idrica e crampi; a quelli non visibili come le cataratte (già fatte a tutti e due gli occhi) alla tachicardia passando per l'osteoporosi. Quindi il primo consiglio che mi sento di darti è di usarlo il meno possibile e solo per brevi periodi. Per quanto riguarda la tua domanda io non avevo problemi di sudorazione, ho notato invece che mi metteva più appettito.
Saluti |
21-08-12, 21:10 | #3 |
Socio Assiduo
|
Ciao Annac, anch'io da qualche mese prendo cortisone (deltacortene). Sono partito con 50mg al giorno nel mese di luglio e adesso sono arrivato a 25mg e anch'io ho notato una sensazione di calore e sudorazione ma credevo fosse associata alle alte temperature di questo periodo.
Per quanto riguarda se faccia male al fegato o no, questo non saprei. |
21-08-12, 23:41 | #4 |
Occasionale
|
Deltacortene? Caldo, caldo, caldo!
Supervampatissime di caldo e crampi alle dita delle mani! |
22-08-12, 17:13 | #5 |
Reporter
|
Grazie per avermi riposto, ma per brevi periodi cosa s'intende esattamente? Avete anche voi paura che quando si smette ritorna il sangue nelle feci?
Io lo so che pensarci continuamente non aiuta, infatti il mio ge mi ha detto che devo prendere le medicine con speranza, non come se assumessi cianuro. |
|
|