|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-08-12, 14:13 | #1 |
Socio Assiduo
|
Denti sensibili
Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato di accusare dolori ai denti con delle bevande o cibi freddi.
A me è da qualche settimana che è successo e dato che non ho mai sofferto di questo problema vorrei sapere se puo essere causa dei farmaci. Grazie. |
22-08-12, 20:26 | #2 |
Amministratore
|
Ogni tanto capita a me e risolvo il problema sostituendo per qualche giorno il normale dentifricio con Sensodyne.
Almeno una o due volte all'anno sarebbe il caso di fare una visita di controllo dal dentista.
22-08-12, 22:45 | #3 |
Tutor
|
Non so se é colpa dei farmaci o meno, ma spesso capita anche a me, non necessariamente con bevande fredde, anche solo a temperatura ambiente. Adesso sto usando il dentifricio Elmex sensitive, é più caro rispetto ai comuni dentifrici in commercio ma, per il momento, non ho più quel fastidio.
25-08-12, 16:37 | #4 |
Tutor
|
Anch'io come Diav e PP consiglio vivamente di andare dal dentista periodicamente.
A me ha trovato numerose carie (nonostante l'igiene dentale costantemente mantenuta) e probabilmente, se un dentone non la smette di rompere le scatole, dovrà devitalizzarmelo! Ad ogni modo spesso la sensibilità è associata, più che ai farmaci, alle carenze immunitarie. E ricordatevi sempre di riferire ai dentisti ciò che assumete in quanto a farmaci. A Settembre mi aspetta il mio amatissimo bucadenti! Riguardo alle paste Sensodyne ed Elmex sensitive plus sono i migliori dentifrici! Ricordate però di non abusare di quelli sbiancanti: a lungo andare graffiano lo smalto.