Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-12, 22:46   #1
Lucybj
Occasionale

Predefinito Muscoril

Ragazzi, spero possiate aiutarmi, perchè sto uscendo pazza. Soffro di Colite Ulcerosa e purtroppo ho avuto un blocco alla mandibola abbastanza serio e il dentista mi ha consigliato come miorilassante il Muscoril a compresse. Mi sono informata chiamando il mio gastroenterologo se potessi prenderlo e lui mi ha detto che potrei farlo. Ma poi il farmacista mi ha detto che è un antinfiammatorio come altri e al massimo di usare la protezione per lo stomaco. L'ho fatto per tre giorni e non so se sono ansiosa di mio e mi causo la colite da sola a furia di pensarla o se davvero non avrei dovuto prenderlo, ma ho iniziato con dolori al ventre. Al di là di questi miei fenomeni, che potrebbero essere non connessi al Muscoril, volevo sapere se chi soffre di RCU può usare il muscoril o sennò quale altro miorilassante potrei prendere. Grazie mille
Lucybj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-12, 23:50   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Non mi risulta che sia antinfiammatorio, ma piuttosto miorilassante, infatti viene spesso associato al voltaren, lui si antinfiammatorio che può portare a recidive.
Il muscoril, in genere è ben tollerato e si può usare, a meno che tu non sia allergica ai suoi componenti; credo che molto sia dovuto alla tua ansia.
Gli unici effetti collaterali possono essere, ma rari, diarrea; nausea; vomito; bruciori e dolori di stomaco.
Vecchio 20-09-12, 14:16   #3
Lucybj
Occasionale

Predefinito

Grazie mille, allora lo prenderò con più tranquillità.
Vecchio 21-09-12, 18:15   #4
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Purtroppo anch'io è da tempo che sto soffrendo per questo dolore alla mandibola e mi sto imbottendo di tachipirina visto che è l'unico antidolorifico che possiamo prendere e non ne posso più voglio andare in fondo a questa cosa. Il medico di famiglia e il reuma hanno sdramatizzato dicendomi che solo l'intervento risolve il problema ma io non ne posso più, appena finisce l'effetto del paracetamolo riecco le fitte e il dolore che inizia dall'orecchio e finisce alla mandibola. Intanto lunedì vado dal dentista per farmi controllare il ponte situato proprio sulla mandibola dolorante. Per quanto riguarda il miorilassante il reuma mi prescrisse il sirdalud 4 mg in compresse, mentre il neurologo il flexiban compresse.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 16:51   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Anche io ho dovuto prendere il muscoril per una forte contrattura della spalla e per fortuna non ha avuto consequenza sulla mia rcu!
Vecchio 23-09-12, 21:30   #6
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Io da diversi giorni ho spalla, braccio e polso destro bloccati completamente, ma soffro di periartrite. Sto andando avanti a pomata e schiuma di Artrosilene gel e tachipirina 1000 in pastiglie, ma niente. Ora ho su Voltadol cerotti, ma se mi dite che si può provare muscoril pastiglie, domani corro in farmacia.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 15:14   #7
Lucybj
Occasionale

Predefinito

Si io sto usando il muscoril e in effetti la mandibola sta molto meglio e la mia colite sta al suo posto.
A me hanno diagnosticato una malocclusione di seconda classe, praticamente ho la mandibola molto indietro. Per ora sto facendo sedute di Tens per sbloccarla e porterò il byte per un pò e poi si capirà come procedere. Ma come dicevate è dura, perchè mi provoca dolori alla testa, schiena, collo, braccia ecc e non poter prendere nulla per distendere i muscoli mi preoccupava. Però poi anche in farmacia mi hanno tranquillizzata sia sul muscoril che sul sirdalud.
A meno che non siate allergici a qualche principio, però ovviamente questo può succedere a tutti, non solo a noi malato di RCU
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.