Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum č online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed č quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attivitą e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerą un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-10-12, 10:12   #1
jacopo89
Occasionale
 
Data registrazione: 19-10-12
Messaggi: 9
Predefinito Mi presento.

Salve a tutti.
La mia storia di malattia inizia nel 2010 quando verso il mese di maggio cominciano i dolori intensi alla regione intestinale. Ad inizio di giugno i dolori cominciano ad essere accompagnati da diarrea (20-30 scariche al giorno) e sangue nelle feci (non formate). Verso metà giugno mi viene diagnosticata la rcu e per me è la fine di un incubo.

Ora sono in cura con la salazopirina (dopo essere passato prima attraverso pentacol 800 e clisteri che rimangono al bisogno). La terapia è stata cambiata a causa dei forti dolori alla schiena, alle ginocchia e, a volte, alle caviglie. Sono in attesa di controllo reumatologico per sapere a cosa sono dovuti questi dolori.
jacopo89 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-12, 12:12   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Jacopo benvenuto nel forum!
Immagino non sia stato facile per te accettare la diagnosi di RCU (niente di strano o di poco frequente), nonostante la definisci "la fine di un incubo".
Certo č che quando ricevi delle risposte č come se un peso si tolga dal tuo stomaco, come se una definizione riesca a darti una pace e, al tempo stesso, una serena rassegnazione che attendi da tempo.
Altrettanto appurato č il fatto che una M.I.C.I. non č mai una "buona cosa": sono malattie difficili da gestire. Troppo soprattutto per le persone pił giovani. Io le definisco "malattie capricciose" e le identifico spesso in delle immagini di prigioni a cielo aperto.
Alla nostra etą non č semplice dover combattere con delle problematiche di tale peso, ma č pur vero che una volta trovata la forza interiore necessaria ad affrontarle, tutto viene vissuto con un sorriso.
Raccontaci un po' di te, di cosa fai e, se lo desideri, comincia a porre pure tutte le domande che vuoi.
Un abbraccio e un caro saluto.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-12, 11:38   #3
jacopo89
Occasionale
 
Data registrazione: 19-10-12
Messaggi: 9
Predefinito

Si certo č vero non č facile gestire la rcu o il crohn ma col tempo come dice la mia ge "ci si abitua a sentire ciņ che il nostro corpo ci fa sapere tramite alcuni segnali". Io infatti ho imparato a gestirmi abbastanza bene da solo anche la terapia (sempre in collaborazione con i miei dottori). Io comunque sono di Ferrara, ho un diploma di perito tecnico agrario (ma non mi piace la materia), sono disoccupato e fino poco tempo fa facevo il soccorritore volontario in 118. Poi fino a pochi anni fa giocavo a pallacanestro, infatti una delle cose a cui veramente tenevo e che mi ha tolto la malattia č stata la palla a spicchi (son dovuto stare fermo un anno e mezzo per recuperare pienamente le forze). Adesso la mia preoccupazione principale č che purtroppo i miei dottori non sono ancora riusciti a capire bene a che cosa son dovuti sti dolori articolari che ho (la mia ge e la reumatologa sospettano artrite o altre malattie con sintomatologie simili perchč ho familiaritą con Morbo di Behcet e Spondilite Anchilosante).
jacopo89 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 16:27   #4
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Ciao Jacopo, benvenuto in qesto forum. Mi dispiace per quello che hai passato. Spero che in questo forum tu possa trovare le risposte ai dubbi che tu hai.
Se ti va, raccontaci di te.
Sara Joyce non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.