Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum č online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed č quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attivitą e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerą un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 23-10-12, 13:46   #1
didaccia
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-12
Messaggi: 3
Predefinito Ciao a tutti, mi presento!

Ciao, mi chiamo Silvia, vivo in provincia di Forlì e soffro di RCU dal lontano 1998, tra alti e bassi (come tutti, credo!).
Nel frattempo mi sono laureata in Traduzione e Interpretazione e sono diventata mamma di 2 bimbi, che ora hanno 8 e 5 anni e al momento faccio la traduttrice e insegno danza.
La malattia va così così, non riesco a tenerla in remissione e sono (quasi) sempre sotto cortisone, devo decidermi a provare l'Azatioprina. Avevo provato già alcuni anni fa, ma avevo avuto subito molta nausea, per cui avevo interrotto, ma poi avevo scoperto di essere incinta quindi forse la nausea era dovuta a quello. Poi tra gravidanze e allattamenti prolungati non ho più potuto riprendere. Adesso sarebbe il momento!
Sono seguita al Sant'Orsola di Bologna, ma non sono molto diligente e mi faccio viva di rado, coi farmaci mi regolo da sola ormai (lo so che non si dovrebbe!) e forse sono anche un po' sfiduciata perché quando vado dal medico non ha niente di nuovo da dirmi.
Insomma eccomi qua, mi piacerebbe condividere un po' i vari aspetti della convivenza con questa malattia, non conosco nessuno che ne soffre e spesso mi sento un po' sola nei miei problemi.
Ciao a tutti e a presto!
didaccia non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 14:54   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Silvia e benvenuta nel Club! Dalle tue parole trapela un bel carattere forte, deciso, dinamico e sempre aperto al confronto e alla condivisione. Complimenti per la tua determinazione davvero! Mi dispiace però percepire quel velo di malinconia che trapela dal tuo desiderio di entrare finalmente in remissione. Ti capisco (come tutti gli iscritti al forum) molto bene. Purtroppo fin quando non si riesce a trovare il giusto equilibrio tra stile di vita, alimentazione e terapie è piuttosto complicato se non molto difficile far zittire la malattia. Direi quindi, a tal proposito, che questo -secondo il mio modestissimo parere- è il momento giusto per discutere col ge che ti segue di provare a cambiare cura. Ci sono tantissime terapie di nuova generazione ormai: basta solo trovare quella più adatta a te!
Spero tu possa star meglio il prima possibile. In bocca al lupo per tutto e un caro saluto!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-12, 15:28   #3
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuta nel forum, Silvia!

Vedrai che qui ti troverai bene, potrai confrontarti con molti altri utenti e scovare aneddoti e piccoli consigli che comunque aiutano a sopportare questa malattia.
Inoltre č pieno di pareri sull'alimentazione e sulle medicine, che possono essere di grande aiuto; cose che non si trovano facilmente e che nemmeno i Ge pił bravi ti dicono.
Potersi confrontare e poter parlare con altri che vivono le nostre stesse problematiche č di grandissimo supporto.

In bocca al lupo e a rileggerti presto.
__________________
Andrea
Archangelo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-12, 18:00   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Benvenuta!

Purtroppo, ma per fortuna, in questo forum siamo in tanti e leggendo le nostre esperienze capirai che non sei sola! Ci sono sezioni dedicate alla terapia con l'azatiopirina o comunque con immunodepressori, ma ancora anche con i farmaci biologici. Perchč non le leggi e poi ti confronti a tal proposito con il tuo ge? Non si puņ sempre assumere cortisone, penso che abbia troppi effetti collaterali.

Mi fa molto piacere leggere delle tue due gravidanze, č sempre una bella notizia leggere di 'colleghe' con una mici che siano riuscite a portare a termine una gravidanza con successo. Fa ben sperare!

Ti abbraccio e spero di rileggerti presto in giro per il forum!
__________________
Livia
Liv non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 14:14   #5
didaccia
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-12
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie a tutti!
didaccia non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.