Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-12, 18:45   #1
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito Nelle feci distinguo le verdure

Succede anche a voi? in questo momento sono in fase di remissione, nel senso che non ho scariche e non ho sangue e muco ma intravedo sempre le verdure che mangio, meno di prima quando ero in fase acuta. Diciamo che sono più spezzettate, a pezzetti piccoli piccoli però le vedo. Succede anche a voi? Grazie.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-12, 20:40   #2
Paz
Occasionale

Predefinito

Non so fino a che punto possa essere considerato un sintomo della RCU.
Personalmente ho sempre trovato nelle feci le verdure e le fibre in genere;
anni prima del sangue, del muco e della successiva diagnosi di proctite ulcerosa.
Paz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-12, 23:12   #3
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Io non riesco più a mangiare verdure (praticamente tutti i tipi), infatti, se non molto di rado. Io ho sempre questo problema da quando è iniziata la RCU.
Anche in remissione, non cambia nulla. Se mangio verdura, la ritrovo tutta nelle feci, alle volte persino completamente intera, come se non fosse nemmeno passata per l'intestino, ma l'avessi sputata dopo averla masticata.
Oltretutto, passando praticamente intera, mi fa vedere le stelle dai dolori e sangue a volontà.
Per me, l'unica è stata non mangiarla più. Ogni tanto provo con le passate di verdura, ma mi danno comunque problemi, anche se in forma minore.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-12, 11:18   #4
chiccabum
Socio ◊◊

L'avatar di chiccabum

Predefinito

Su di me hanno l'effetto opposto a cat. Da quando le ho reinserite (poco e ben masticate) si son ridotte le scariche liquide a vantaggio di feci quasi formate.
Ma anch'io in effetti trovo a volte "pezzetti".
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-12, 16:43   #5
claudiè
Tutor

L'avatar di claudiè

Predefinito

Io non ricordo neppure l'odore delle verdure, ma quando ancora ne mangiucchiavo piccole quantità sporadicamente, anche a me succedeva di trovarne dei pezzetti nelle feci.
A volte (questo accadeva nei primi mesi della malattia) trovavo pezzi interi persino di carote, patate e pomodori, quasi come se non le avessi masticate!
Vecchio 01-12-12, 17:13   #6
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

A me è capitato ancora di trovare le bucce del pomordoro e alcuni pezzetti neri che ho scoperto essere fibre non digerite. Questo mi succede soprattutto quando ho una riacutizzazione, quando sto bene invece le verdure non mi hanno ancora creato grossi disturbi.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-12, 18:35   #7
littleprince86
Occasionale

Predefinito

Si è normalissimo perchè si tratta di fibre.
littleprince86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-12, 10:05   #8
montalbano1972
Socio Assiduo

Predefinito

Purtroppo capita, il colon fa fatica e tante volte li passa per intero, a me capita con il mais. Saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-12, 17:14   #9
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Grazie davvero, mi dispiace per chi di verdure non ne può proprio mangiare, per me anche mangiarne piccole quantità è una gioia, ed è un' autentica privazione non potere più riempire le scodelle fino all'orlo di erbette, fagioli, fagioloni ecc. Speriamo che prima o poi passi, questo il mio augurio di cuore per tutti noi.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.