|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-12, 18:45 | #1 |
Reporter
|
Nelle feci distinguo le verdure
Succede anche a voi? in questo momento sono in fase di remissione, nel senso che non ho scariche e non ho sangue e muco ma intravedo sempre le verdure che mangio, meno di prima quando ero in fase acuta. Diciamo che sono più spezzettate, a pezzetti piccoli piccoli però le vedo. Succede anche a voi? Grazie.
|
29-11-12, 20:40 | #2 |
Occasionale
|
Non so fino a che punto possa essere considerato un sintomo della RCU.
Personalmente ho sempre trovato nelle feci le verdure e le fibre in genere; anni prima del sangue, del muco e della successiva diagnosi di proctite ulcerosa. |
29-11-12, 23:12 | #3 |
Tutor
|
Io non riesco più a mangiare verdure (praticamente tutti i tipi), infatti, se non molto di rado. Io ho sempre questo problema da quando è iniziata la RCU.
Anche in remissione, non cambia nulla. Se mangio verdura, la ritrovo tutta nelle feci, alle volte persino completamente intera, come se non fosse nemmeno passata per l'intestino, ma l'avessi sputata dopo averla masticata. Oltretutto, passando praticamente intera, mi fa vedere le stelle dai dolori e sangue a volontà. Per me, l'unica è stata non mangiarla più. Ogni tanto provo con le passate di verdura, ma mi danno comunque problemi, anche se in forma minore. |
30-11-12, 11:18 | #4 |
Socio ◊◊
|
Su di me hanno l'effetto opposto a cat. Da quando le ho reinserite (poco e ben masticate) si son ridotte le scariche liquide a vantaggio di feci quasi formate.
Ma anch'io in effetti trovo a volte "pezzetti". |
01-12-12, 16:43 | #5 |
Tutor
|
Io non ricordo neppure l'odore delle verdure, ma quando ancora ne mangiucchiavo piccole quantità sporadicamente, anche a me succedeva di trovarne dei pezzetti nelle feci.
A volte (questo accadeva nei primi mesi della malattia) trovavo pezzi interi persino di carote, patate e pomodori, quasi come se non le avessi masticate!
01-12-12, 17:13 | #6 |
Reporter
|
A me è capitato ancora di trovare le bucce del pomordoro e alcuni pezzetti neri che ho scoperto essere fibre non digerite. Questo mi succede soprattutto quando ho una riacutizzazione, quando sto bene invece le verdure non mi hanno ancora creato grossi disturbi.
|
01-12-12, 18:35 | #7 |
Occasionale
|
Si è normalissimo perchè si tratta di fibre.
|
02-12-12, 10:05 | #8 |
Socio Assiduo
|
Purtroppo capita, il colon fa fatica e tante volte li passa per intero, a me capita con il mais. Saluti.
|
04-12-12, 17:14 | #9 |
Reporter
|
Grazie davvero, mi dispiace per chi di verdure non ne può proprio mangiare, per me anche mangiarne piccole quantità è una gioia, ed è un' autentica privazione non potere più riempire le scodelle fino all'orlo di erbette, fagioli, fagioloni ecc. Speriamo che prima o poi passi, questo il mio augurio di cuore per tutti noi.
|
|
|