|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-03-13, 14:18 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di Crohn cura di Humira.
Stamani ho fatto una visita presso il dottore che segue la mia malattia, per fargli vedere i risultati della mia ultima risonanza magnetica.
I risultati sono che la malattia è attiva ma è lieve, perciò mi ha fatto sospendere l'Azatioprina che ormai prendevo da 7 anni, e mi ha prescritto il Rafton e questa nuova cura "Humira". Volevo chiedervi chi usa questo medicinale e vorrei qualche consiglio o sapere le vostre esperienze, come vi siete trovati. Vi ringrazio del tempo perso, un bacio. |
14-03-13, 15:00 | #2 |
Reporter
|
Humira è uno dei cosiddetti "farmaci biologici", è sempre un immunosoppressore ma agisce in maniera diversa rispetto all'Azatioprina. Ci sono molti utenti che seguono questo piano terapeutico e sicuramente ti sapranno dare qualche indicazione specifica; nel frattempo puoi utilizzare la funzione di ricerca, vedrai che ci sono già alcune discussioni esistenti a riguardo che potrebbero fornirti delle informazioni utili.
15-03-13, 11:19 | #3 |
Socio ◊◊
|
Io sono in terapia ed è in effetti una bomba, posso invece dire peste e corna del rafton/entocir, che per fortuna non uso più. Non sapevo anzi che si usassero combinati!
|
15-03-13, 13:47 | #4 |
Socio Junior
|
Io sono in terapia con humira da 4 anni, solo le prime 4 punture che si fanno in un solo giorno si fanno sentire un po'. Poi tutto è tranquillo perché dovrai farne 1 ogni 15 giorni, ti posso rassicurare che fino ad ora che continuo a farle (l'ultima ho fatta proprio martedì) mi trovo molto bene, non preoccuparti!
|
15-03-13, 16:39 | #5 |
Occasionale
|
Oggi proprio ho iniziato con la terapia, devo farne 1 ogni 15 giorni, bè tutto tranquillo, pizzica un po' come ogni puntura, ma è una scemitudine! Speriamo vada sempre così...
Grazie a voi per le risposte. |
|
|