Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-13, 14:18   #1
Raffaello
Occasionale

Predefinito Morbo di Crohn cura di Humira.

Stamani ho fatto una visita presso il dottore che segue la mia malattia, per fargli vedere i risultati della mia ultima risonanza magnetica.
I risultati sono che la malattia è attiva ma è lieve, perciò mi ha fatto sospendere l'Azatioprina che ormai prendevo da 7 anni, e mi ha prescritto il Rafton e questa nuova cura "Humira".
Volevo chiedervi chi usa questo medicinale e vorrei qualche consiglio o sapere le vostre esperienze, come vi siete trovati.
Vi ringrazio del tempo perso, un bacio.
Raffaello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-13, 15:00   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Humira è uno dei cosiddetti "farmaci biologici", è sempre un immunosoppressore ma agisce in maniera diversa rispetto all'Azatioprina. Ci sono molti utenti che seguono questo piano terapeutico e sicuramente ti sapranno dare qualche indicazione specifica; nel frattempo puoi utilizzare la funzione di ricerca, vedrai che ci sono già alcune discussioni esistenti a riguardo che potrebbero fornirti delle informazioni utili.
Vecchio 15-03-13, 11:19   #3
chiccabum
Socio ◊◊

L'avatar di chiccabum

Predefinito

Io sono in terapia ed è in effetti una bomba, posso invece dire peste e corna del rafton/entocir, che per fortuna non uso più. Non sapevo anzi che si usassero combinati!
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-13, 13:47   #4
Lucia faiella
Socio Junior

Predefinito

Io sono in terapia con humira da 4 anni, solo le prime 4 punture che si fanno in un solo giorno si fanno sentire un po'. Poi tutto è tranquillo perché dovrai farne 1 ogni 15 giorni, ti posso rassicurare che fino ad ora che continuo a farle (l'ultima ho fatta proprio martedì) mi trovo molto bene, non preoccuparti!
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-13, 16:39   #5
Raffaello
Occasionale

Predefinito

Oggi proprio ho iniziato con la terapia, devo farne 1 ogni 15 giorni, bè tutto tranquillo, pizzica un po' come ogni puntura, ma è una scemitudine! Speriamo vada sempre così...
Grazie a voi per le risposte.
Raffaello non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.