Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-13, 14:18   #1
Raffaello
Occasionale

Predefinito Mi presento, Raffaello

Salve a tutti mi chiamo Raffaello, ho 21 anni e sono della provincia di Bari.
Sono affetto da Crohn da quando avevo 8 anni, a 13 la prima stenosi così mi sono operato, togliendomi un paio di cm dell'intestino "ileo".
Una storia un pò lunga, non voglio annoiarvi.
Da quando mi sono operato, mi sono sempre curato, cambiando vari medicinali.
Raffaello non è connesso  
Vecchio 14-03-13, 14:43   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Raffaello, benvenuto nel forum!
Sono rimasta colpita nel leggere che la tua diagnosi risale alla tua infanzia... per esserti anche sottoposto ad un intervento il tuo deve essere stato un percorso molto difficile, mi spiace molto. Come sei riuscito a gestire la malattia in questo periodo, è stata molto invalidante?
Raccontaci la tua storia se ti va, tranquillo che non ci annoierai, questo è un posto in cui ci si fa forza a vicenda e ci si ascolta e vedrai che sarà un prezioso aiuto sapere che c'è chi ti capisce!

Se ti fa piacere oltre alle vicende inerenti alla malattia puoi raccontarci qualcosa di te e della tua vita, così potremo conoscerti meglio.

Un abbraccio e a presto!
Vecchio 14-02-14, 13:56   #3
Raffaello
Occasionale

Predefinito

Rispondo quasi dopo un anno, mi scuso anche perché avevo perso di vista questo forum per altri problemi.
Comunque sia, è vero non ho passato una bella infanzia o adolescenza, ma ora a 22 anni, posso dire che c'è chi stava, e sta peggio di me.
Mi ricordo, che in terza media non frequentai scuola per un mese per via dell'operazione, e grazie ai miei genitori andammo a Roma, all'ospedale S.Camillo. Andammo a Roma, perché all'epoca il mio Dott. mi sconsigliò di restare qui a Bari, per via dell'operazione mi avrebbero "aperto tutto", invece a Roma per fortuna hanno fatto tutto in " videolaparoscopia " quindi grazia al cielo non ho nulla di così evidente.
Dopo l'intervento non ricordo moltissimo perché è stato a 13 anni e ora ne ho 22, so solo che i miei genitori si sono occupati di me e di tutto.
Ho fatto molte cure, che non sto qui ad elencare perché erano cure a "sperimentazione".
Ultimamente però in questo annetto, posso dire di stare bene, ma facendo analisi e ecografie, risulta di nuovo un piccolo restringimento dell'intestino, per questo in questi ultimi mesi, sono corso 3 o 4 volte in ospedale, per i forti dolori. Non so se dipenda dalla cura biologica che sto facendo, Humira, perché comunque sia ha molte controindicazioni, sta di fatto che devo stare attento anche a mangiare il "cibo spazzatura" (pizza, panzerotti, frittura, cioccolato ) perché a volte abuso di queste cose.
Quindi devo stare più attento e "combattere" questa "malattia".
Raffaello non è connesso  
Vecchio 08-03-14, 02:26   #4
crohn90
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Raffaello! Anche io sono di Bari ed ho più meno la tua età (24 anni). Anche io ho subito un intervento di resezione ed avendolo fatto d'urgenza qui a Bari ho delle cicatrici che non sono questa gran bellezza! Tu ora che fai studi o lavori?
crohn90 non è connesso  
Vecchio 08-03-14, 22:32   #5
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Raffaello io sono di Viterbo ma per lavoro sto spesso a Bari e sono in cura a Castellana Grotte mi trovo benissimo la mia dottoressa è molto professionale e molto disponibile.
Facci sapere.
Mlogna non è connesso  
Vecchio 09-03-14, 13:09   #6
Raffaello
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti e due, comunque sì, immagino le cicatrici, a 13 anni quando dovevo operarmi il dottore mi ha impedito di restare a Bari perché all'epoca mi avrebbero "aperto tutto" con grosse cicatrici.
A Castellana l'ospedale funziona bene, ci son andato qualche volta .
Comunque ora non trovando lavoro, studio fotografia.
Raffaello non è connesso  
Vecchio 09-03-14, 16:02   #7
crohn90
Socio Assiduo

Predefinito

Da quel poco che ho capito le cicatrici dipendono anche dalla gravità dell'infiammazione. Nel mio caso avevano bisogno di capire da che punto a che punto fosse ed in più ho dovuto portare due stomie (quindi altre due cicatrici). Tu sei seguito al policlinico di Bari?
crohn90 non è connesso  
Vecchio 11-03-14, 18:15   #8
Raffaello
Occasionale

Predefinito

Sì, sin da piccolo ero seguito a Bari al policlinico. Ora mi segue un chirurgo, che sta nei dintorni di Bari-Terlizzi, colui che ha scelto di curarmi con Humira.
Raffaello non è connesso  
Vecchio 12-03-14, 03:52   #9
crohn90
Socio Assiduo

Predefinito

Mi stupisce che un chirurgo abbia scelto l'humira come terapia. Più che altro perché all'epoca della decisione, se iniziare o no la terapia con l'humira, consultai il chirurgo che scoprì il mio mdc ed era piuttosto contrario. Più che altro temeva molto i possibili effetti collaterali che per fortuna non sono mai arrivati.
crohn90 non è connesso  
Vecchio 12-03-14, 12:48   #10
Raffaello
Occasionale

Predefinito

Son 6 mesi che faccio humira, sono già corso 4 volte in ospedale per forti dolori e crampi vari. A breve ho la visita e vedremo che dice il dottore.
Raffaello non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.