|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-03-13, 16:59 | #1 |
Occasionale
|
La mia prima colon
Ciao a tutti. Questa mattina ho fatto la mia prima colon (privatamente ed in sedazione profonda).
Sul referto c'è scritto che le pareti dell'ileo appaiono fragili ed edematose. Le pareti del colon plastiche e ben distendibili con mucosa rosea e regolare. Si segnalano sparse su tutto il colon petecchie emorragiche sottomucose alcune anche di due cm, alcune compatibili con amgiodisplagie. Non compressioni estrinseche. No processi flogistici o neoplastici in atto. Non sangue nel lume colico. La retro visione dell'ampolla rettale risulta negativa. Come vi sembra? Ha pure tolto un piccolo polipo e fatto 8 biopsie. Ciao a tutti. Ah, conclude con: sospetta ibd ileale e angiodisplasie del colon. Sarà grave? |
20-03-13, 21:16 | #2 |
Tutor
|
Quando arriveranno le biopsie?
La prima colon serve appunto per dare (o cercare di dare) una diagnosi precisa, non sembra tanto negativa, ibd è appunto un'infiammazione intestinale, quale Crohn oppure colite ulcerosa, io starei tranquilla.
Patt Ultima modifica di patt : 21-03-13 alle ore 12:21 |
20-03-13, 21:57 | #3 |
Occasionale
|
Grazie mille della risposta. Per le biopsie devo aspettare una decina di giorni mentre dopodomani mattina ho l'appuntamento con il medico che mi ha fatto la colon per spiegarmi i risultati. Anche se già stamattina ha detto che non ho nulla di grave. Bho: perlomeno ho visto che la colon in sedazione è una passeggiata e non mi spaventa più!
|
|
|