Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-13, 16:46   #1
beppozzo83
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti.

Ciao ragazzi, sono beppozzo ho quasi 30 anni, e ho deciso di iscrivermi, per portare la mia esperienza e porgere qualche domanda: prima di oggi entravo come visitatore esterno, per cogliere piu informazioni possibili, infatti vengo da 3 anni difficili, quando dal maggio 2010 ho avuto i primi problemi intestinali e il conseguente ricovero per "sospetta appendicite", invece sono passati anni e diagnosi di tutti i tipi, celiachia, colon irritabile, diverticoli, rettocolite ulcerosa, morbo di crohn, addirittura k; alla fine una colon-tac sembrerebbe aver trovato il vero problema, malattia diverticolare complicata (ispessimento parietale di una parte del sigma interessata da multiple formazioni diverticolari).

Vorrei però dirvi che anche questa, seppur molto diffusa, è una malattia infida, e difficilmente diagnosticabile quando si è giovani, e si trasforma in complicata, adesso sono in convalescenza perchè ho subito un intervento in elezione videolaparoscopico visto che le medicine non servivano a sistemare il mio problema, in futuro ero a forte rischio di occlusione e perforazione, visto le diverse recidive avute; voglio complimentarmi per l'aiuto che date raccontandovi, io ho raccontato un po' la mia storia, non esitate a chiedermi informazioni, spero di potervi essere utile.
beppozzo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-13, 22:09   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao beppozzo,
benvenuto nel forum!
Sono contenta di leggere che, seppur dopo molte traversie, hai ricevuto una diagnosi.
Di sicuro la malattia diverticolare non è semplice da gestire, ne ho un caso in famiglia e so quanto può essere difficile la convivenza.
Adesso segui cure o una partcolare dieta? L'intervento ha portato giovamenti?

Spero che ti troverai bene nel forum e che tutti i nostri racconti possano esserti in qualche modo utili pur trattandosi di malattie diverse.

Adesso ti saluto calorosamente e buona permanenza nel forum!

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.