Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-13, 15:09   #1
Ila
Occasionale
 
Data registrazione: 26-06-13
Messaggi: 2
Predefinito Salve, sono Ilaria

Salve a tutti sono Ilaria ed ho 20 anni. A marzo di quest'anno mi hanno diagnosticato il morbo di crohn e non è stato molto facile accettarlo. So che è una cosa soggettiva e non si può quantificare precisamente, ma vorrei sapere dopo quanto tempo si sta veramente bene! (Subito dopo aver smesso il cortisone la situazione è tornata quasi come prima). Grazie a chi mi risponderà! Buona giornata a tutti
Ila non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-13, 17:01   #2
panterina76
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-13
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Ilaria benvenuta, anche io sono entrata da poco nel forum, mi chiamo Luana, ho 36 anni e soffro di rettocolite ulcerosa cronica da 6 anni, io ancora oggi questa malattia non la accetto perchè non mi sento più io e perchè non mi sento sana, però purtroppo finchè non trovano le cause e una soluzione definitiva dobbiamo conviverci, cercando di non buttarci giù.
panterina76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-13, 17:43   #3
Ila
Occasionale
 
Data registrazione: 26-06-13
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per avermi risposto! Comunque si lo so, non è facile soprattutto quando hai tutta una vita avanti e ti trovi con questo ostacolo. Quello che mi spaventa di più è vedere che ancora non sto bene, nonostante i dottori mi rassicurino sul fatto che la fase acuta non c'è più e che i sintomi non dovrebbero presentarsi. E' parecchio dura come situazione..
Ila non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-13, 19:16   #4
Paolo1980
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-11
Messaggi: 16
Predefinito

Ti capisco Ilaria, io ho 33 anni e ho scoperto di avere il morbo da 2. Pur avendo "tamponato" molto i sintomi e i problemi che ne derivano non mi sento mai "a posto".
Fino a 31 anni facevo tanto di quello sport che mi dovevano strappare da bici, pesi, sci e quant'altro. Ora più nulla, mi sento sempre troppo stanco e anche demotivato.
Mi piacerebbe tornare almeno a qualche ora settimanale sui pesi.
Nel tuo caso cominciare a dar battaglia al Crohn a 20 anni è dura, ma non demordere, e cerca di condurre una vita "regolare": divertendoti, tirando tardi la sera, cercando di goderti più momenti di spensieratezza possibili, ma senza ammazzarti. Ne dovresti trarre beneficio.
In bocca al lupo.
Paolo1980 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-13, 19:30   #5
elvy89
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-13
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao e benvenuta. Io sono Elvira e ho 23 anni da un anno mi è stato diagnosticato il morbo di crohn e ti capisco benissimo.
Anche per me non è facile accettarlo perchè come ben sai dà dei limiti ma cerco di farmi forza, perchè la vita và avanti e non devi farti condizionare dalla malattia anche se è difficilissimo.
Ti sono vicina.
elvy89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-13, 17:52   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Cara ilaria, ho la rettocolite ulcerosa dal 2003, e sono stata in questi anni benino poi ho avuto una recidiva nell'agosto scorso, niente di violento, ma sono entrata in una fase depressiva terribile, della serie che pensi non potrai fare più niente, mangiare più niente, invece poi piano piano passa.
Non smettere di farti i controlli e di curarti. Io che stavo bene facevo i controlli ma non prendevo più le medicine in modo giusto, e mi è ritornata. Anche se ancora non accetto di fare una peretta tutte le sere e di prendere 4 asacol al giorno, però lo faccio.
Auguri e scrivi. A me questo forum ha salvato la vita.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-13, 16:08   #7
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Ciao Ilaria a me il Crohn è stato scoperto 5 anni fa e adesso che ho 35 anni non lo accetto e come tanti altri facevo cose che adesso non riesco a fare. Comunque posso dirti non devi mai mollare, ti faccio i miei più cari auguri.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.