Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-13, 18:22   #1
lusera
Occasionale

Predefinito Mi presento.

Ciao sono Luca 48 anni, due anni fa dopo un periodo di stress lavorativo (credo), ho cominciato un periodo di scariche seguite con sangue e muco, molto preuccupato ho fatto la colon seguita da un dottore; privatamente per un anno e mezzo intero riscontrando C.U. e curandomi con Asacol a periodi ridotti, e molti farmaci omeopatici.
Stanco di non aver migliorato assolutamente e sborsando soldi, soldi, soldi, mi sono affidato ad un medico ospedaliero gastroenterologo, il quale mi ha subito detto la malattia cronica, e che avrei dovuto assumere per il resto della vita Asacol ,in piu' esenzione al farmaco e assistenza all'hospedale per visite ect.
Vorrei saperne di più da voi leggendo l'esperienze e i particolari e novità.
Grazie.
lusera non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-13, 07:37   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Luca benvenuto nel Club!

Sei nel posto giusto per soddisfare le tue curiosità, il forum ha discussioni che riguardano tutti gli aspetti della malattia, anche quelli più strani o che non sembrano collegati ad essa!
Navigando tra le varie sezioni troverai tutto, sulla base delle esperienze degli utenti che, vedrai, spesso sono dissimili tra loro proprio per la particolarità di queste patologie.

In bocca al lupo e a presto.
Vecchio 26-09-13, 17:37   #3
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Lo so che fa impressione pensare di prendere medicine a vita, ma io che dopo dieci anni di rcu molto lieve avevo quasi smesso, mi sono ritrovata un anno fa una recidiva che mi ha costretto a prendere per la prima volta il cortisone.
Ora sono molto ligia, 4 Asacol al giorno e ogni tanto perette.
A dicembre avrò la colon di controllo, e forse passerò a tre ma ho capito che non sono le medicine il problema, tanto questo Asacol al fegato non fa male, me lo ha detto il mio ge e anche un epatologo.
Certo se uno potesse non assumerlo, starebbe meglio ma è molto meglio tenere a bada la nostra malattia con dei farmaci quotidiani che ritrovarsi poi a una brutta recidiva, molto brutta anche da un punto di vista psicologico, come è successo a me.
Auguri!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-13, 15:31   #4
maria_mm
Socio Assiduo

Predefinito

Anche a me sapere di dover prendere l'Asacol a vita ha preoccupato molto, soprattutto perchè l'ho scoperto in seguito.
Ho avuto la diagnosi ufficiale a luglio, quindi sono alle prime armi e dopo tutto agosto in cui sono stata bene oggi invece non va proprio!
Un abbraccio a tutti.
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.